Covid, Cannavacciuolo tuona contro nuovo lockdown: lo sfogo dello chef

Lo chef Cannavacciuolo non ci sta. Ad un altro ipotetico lockdown dice no con fermezza. Ecco le sue motivazioni.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Lo chef è certo che un nuovo lockdown sarebbe catastrofico per i ristoratori

Antonino non si è risparmiato. Di fatto è una persona sincera che dice sempre la sua. Così anche in tema di misure restrittive, ha detto ciò che pensava :”A questo punto non ci si doveva nemmeno arrivare. Noi ristoratori da maggio abbiamo rispettato tutte le leggi, ridotto i coperti, distanziato, riaperto in sicurezza e ora rischiamo di dover chiudere di nuovo? No, non ce lo meritiamo proprio. Ora anche qui da noi, come già in Lombardia, i clienti dovranno arrivare e andare via mezz’ora prima del solito. Ci organizzeremo come abbiamo sempre fatto. Intanto già da prima, anche per far sentire al sicuro i clienti, i tavoli da otto non li facciamo più e quelli da quattro sono diventati da due. Dopo di che, però, perché ci siamo ridotti così? Quest’estate abbiamo visto feste ovunque, barche piene…E i ristoratori che hanno, giustamente, rispettato le regole ora si trovano di nuovo a rischio chiusura. No, bisognava evitare di allentare troppo nei mesi scorsi .Del resto, l’Italia ha fatto un ottimo lavoro chiudendosi per mesi. All’estero, invece, dove hanno aperto troppo presto o non hanno mai chiuso stanno peggio di noi. Questo vantaggio non andava sprecato».

Leggi anche ->Alena Seredova: ecco come ho scoperto le corna di Buffon

Leggi anche ->Buffon e Ilaria D’Amico, matrimonio in segreto? Gigi si tradisce

Antonio Cannavacciulo non si ferma mai. E’ in edicola la sua nuova collana

Lo chef Antonio Cannavacciulo ha recentemente pubblicato la sua collana “Master di cucina”, allegata a Corriere Gazzetta. Una raccolta di ricette sapientemente spiegate passo per passo dallo chef : ”Io stesso, quando ho cominciato da ragazzo, compravo solo ricettari con le immagini di tutte le fasi”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Antonino comprende le necessità del suo pubblico, di tutti coloro che lo amano e intendono cimentarsi nella preparazione delle sue ricette, ecco perché ha pensato di pubblicare la sua nuova collana, con le sue spiegazioni, il risultato finale sarà sicuramente un successo.

Impostazioni privacy