Antonino Chef Academy, che fine ha fatto il vincitore Marzullo?

In attesa della seconda stagione di Antonino Chef Academy, in onda su Sky, che partirà questa sera, ripercorriamo la seguitissima prima stagione con lo chef Antonino Cannavacciuolo rispondendo alla domanda che tutti i fans del programma si sono posti. Com’è continuata la carriera di Davide Marzullo, vincitore della prima edizione? Ecco cosa è successo.

La prima stagione e la vittoria di Davide Marzullo

Il vincitore della prima stagione di Antonino Chef Academy, dove conduttore e giudice è l’amatissimo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo è stato vinto da Davide Marzullo. Davide, giovanissimo, appena 23enne, lavora da quando aveva sedici anni nel mondo della ristorazione. Dopo gli studi alberghieri, gira per l’Europa, da Londra a Copenaghen, per acquisire esperienza e professionalità. Da Varese, durante la sua prova di presentazione, conquista lo chef Cannavacciuolo con un pont souffle, una patata che viene soffiata a due temperature di olio diverse.

Davide Marzullo ha raccontato di essersi avvicinato alla cucina grazie a suo zio, ristoratore molto conosciuto a Saronno. Durante le puntate dà prova di grande conoscenza ed esperienza, specie con i prodotti stagionali della sua terra. Alla fine, e i telespettatori del programma concorderanno, Antonino Cannavacciuolo lo eleggerà vincitore. Il premio? Entrare in una delle brigate più rinomate della cucina mondiale, quella di Cannavacciuolo nel suo ristorante di Villa Crespi.

Leggi anche —-> Scintille tra Antonella Elia e Oppini, lui la silura: “Non accetto giudizi da chi alza le mani”

La nuova edizione del programma

Questa sera, su Sky, andrà in onda il primo episodio della nuova stagione di Antonino Chef Academy. Sarà la puntata in cui scopriremo i partecipanti.

A differenza dell’altro amatissimo format Masterchef, questa trasmissione è rivolta a chi ha lavorato già in cucina e rispetta determinate regole (come il numero degli anni di lavoro e le conoscenze). Anche quest’anno sono stati tantissimi i giovani a tentare la fortuna: il premio, la brigata Crespi, è un sogno per chiunque lavori nella ristorazione.

Leggi anche —-> Tommaso Zorzi furioso con gli autori del Gf Vip: “Trattato come una pu**ana”

Marzullo a Villa Crespi

Davide Marzullo, come confermato dallo chef Antonino Cannavacciulo, è entrato nella brigata della sua cucina a tempo indeterminato. E’ uno dei più giovani a raggiungere un tale risultato. Il ristorante gestito da Cannavacciuolo, infatti, nella bellissima cornice a Villa Crespi, vanta ben due stelle Michelin.

In una recente intervista, Davide Marzullo ha commentato con queste parole quella bellissima esperienza: “Una delle svolte più grandi al mio percorso arriva, del tutto inaspettata, un giorno qualsiasi, rispondendo a una telefonata. C’è la possibilità di partecipare ad un programma televisivo: mi convinco e mi butto e il programma alla fine lo vinco. E da qui in poi scriverò un altro capitolo della mia vita!”.

Impostazioni privacy