Ludovica Bizzaglia a cuore aperto: “Ho accettato la malattia”

Ludovica Bizzaglia si mostra senza filtri: l’attrice non teme di parlare apertamente della malattia con cui convive da anni e per la quale non ci sono cure.

Ludovica Bizzaglia
Ludovica Bizzaglia- Foto Ig- Meteoweek

Ludovica Bizzaglia, attrice e scrittrice, è affetta da anni da una dermatite atopica, conseguenza di una malattia autoimmune, come ha più volte spiegato.

La giovane romana ha postato su Instagram le foto con le macchie rosse in vista per stimolare le altre ragazze ad amarsi.

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole, Ilaria Lazzarin si mostra in costume: la lezione da applausi

Ludovica Bizzaglia invita le donne ad amarsi di più

Ludovica comincia a fare l’attrice già a 9 anni, interpretando diversi ruoli in film e serie tv. Su Instagram è un’influencer con oltre 800mila follower e ha da poco scritto un libro, “Abbi cura di splendere”. La Bizzaglia è diventata il simbolo di una nuova generazione di donne, pronte ad amarsi oltre le convenzioni sociali e i modelli imposti dalla società.

«Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi! Io continuo a splendere, perché è proprio dalla pioggia che nascono i fiori…», scrive Ludovica su Instagram. “Ho pensato tanto prima di pubblicare tutto questo, sono mesi che ci penso se non addirittura anni. Non credo si tratti di coraggio, ma semplicemente di essere arrivata a 24 anni a capire che cos’è la vera bellezza, a quanto mi amo, a quanto io sia fiera di chi sono indipendentemente dalla mia immagine che vedo allo specchio. Sarebbe ipocrita e totalmente inutile da parte mia negare che l’estetica è sempre stata molto importante per me, a 9 anni ho iniziato un lavoro che mi ha portato a curare sempre la mia immagine, e poi a fare i conti con questo che vedete.”

Ludovica Bizzaglia
Ludovica Bizzaglia- Foto Ig- Meteoweek

LEGGI ANCHE –> Un posto al sole, che fine ha fatto Teresa? Eccola dopo il lutto

L’attrice non si nasconde: la foto senza filtri

“Mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica su tutto il mio corpo, prevalentemente sul viso. Brucia tanto, mi viene all’improvviso e nonostante tutte le cure e le medicine possibili non va via, ed ora è tornata più forte di prima. Però ora basta, perché prima questa mia nemica mi impediva di uscire, perché mi vergognavo, perché mi sentivo insicura, perché odiavo i kg di fondotinta che dovevo applicarci sopra. Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole ed al mare perché terrorizzata che fosse sbagliato. Mi arriva centinaia di messaggi al giorno in cui vengo descritta come “perfetta” “senza difetti” , ma non è assolutamente così!!!!!!!”, confessa Ludovica a corredo di una foto che la ritrae in tutte la sua perfetta imperfezione.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Ho imparato ad amare il mio corpo, ad amare la mia pelle e ad amare i miei sorrisi anche se sono piena di bolle in faccia. La bellezza, ragazze mie, è proprio la meraviglia assoluta della normalità e di tutto ciò che non è perfetto. E anche le vite che vedete qui social network non sono perfette, e ognuno di noi ha la proprio storia nascosta da raccontare. Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi! Io continuo a splendere, perché è proprio dalla pioggia che nascono i fiori”, con questo messaggio la Bizzaglia si rivolge alle tante coetanee e donne di tutte le età che lottano ogni giorno con la paura di non piacere e di non piacersi abbastanza.

Impostazioni privacy