Principe Filippo, lite furiosa con la regina Elisabetta: “Una dannata ameba”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale. Lo sanno bene il principe Filippo e la Regina Elisabetta che, sposati ormai da 72 anni, sono stati spesso protagonisti di pettegolezzi in merito alla loro relazione.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornite da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Principe Filippo e la nascita del figlio Carlo

Assieme da tantissimi anni, il principe Filippo ha accettato, il giorno in cui è convolato a nozze con la regina Elisabetta, di ricoprire un ruolo carico di responsabilità. Nonostante ciò non sono mancati nel corso degli anni alcuni momenti in cui, secondo i tabloid, anche il principe abbia perso la pazienza, tanto che tra i due ci sarebbe stata qualche lite furiosa.

In base a quanto si evince dal documentario inglese Philip: The King without the Crown, il duca di Edimburgo e la Regina Elisabetta hanno avuto un duro confronto alla nascita del loro primo figlio, ovvero il principe Carlo. In particolare il principe Filippo non avrebbe gradito il fatto di non poter dare il suo cognome ai figli.

Principe Filippo – Foto fornita da Alastair Grant – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Lite furiosa con la regina Elisabetta

Nel documentario in questione l’esperto Glynis Barber ha dichiarato: “Quasi un anno dopo il matrimonio, nacque il principe Carlo, l’erede al trono. Ma per il principe Filippo significava che c’era un’altra prova che il vero potere risiedesse nella moglie. Era stato deciso da Churchill e altri che i figli della coppia non avrebbero preso il nome della sua famiglia, Mountbatten, ma il suo, Windsor”.

Secondo il biografo, quindi, il duca di Edimburgo si sarebbe sentito frustato di fronte a tale situazione, tanto da affermare: “Non sono altro che una dannata ameba”.  Anche in base a quanto riportato dal biografo Hugo Vickers, il principe Filippo era “infelice”, in quanto il Palazzo gli aveva negato una cosa a cui teneva tanto e per cui “ha litigato molto”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Alla fine, però, il principe è riuscito a digerire questo boccone amaro, vivendo una lungo matrimonio con Sua Maestà.  D’altronde tutte le coppie si ritrovano a vivere dei momenti di alti e bassi e a quanto pare questo è accaduto anche alla famiglia reale. 

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

In fin dei conti, come rivelato qualche tempo fa da Lord Charteris, segretario privato della regina: “Il principe Filippo è l’unico uomo al mondo che tratta la regina semplicemente come un altro essere umano. È l’unico uomo che può. Per quanto strano possa sembrare, credo che lo apprezzi”.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy