Dieta dell’acqua: come dimagrire bevendo ad orari precisi della giornata

Tutti sappiamo che l’acqua è indispensabile per vivere. Pochi sanno che bevendo si può perdere peso velocemente. Ecco come.

Bere 8 bicchieri di acqua al giorno aiuta a perdere i chili in eccesso

Hai qualche chilo di troppo e non sai come liberartene? Hai provato di tutto ma quei rotolini non voglio lasciarti? Bene, rilassati e ascolta i nostri suggerimenti. Per prima cosa, siamo obbligati a dirti per onestà che, diete miracolose non esistono. Esiste però un grande forza motrice: la volontà. Te ne servirà tanta per affrontare un percorso dimagrante. Fatta questa dovuta premessa, iniziamo col dire che l’attività fisica, anche se moderata va fatta tutti i giorni. Ti basterà camminare per 35 minuti al giorno tutti i giorni, o fare delle passeggiate in biciclette, qualsiasi cosa tu preferisca fare che ti imponga di fare del movimento: falla. L’alimentazione poi, deve essere curata. Per ottenere il massimo beneficio dalla dieta dell’acqua è necessario che ti nutra in modo sano. Prediligi le fibre, i legumi, le verdure e la frutta. Diminuisci il consumo di carboidrati ed elimina gli alimenti ricchi di grassi aggiunti, fritti e ipercalorici.

Dieta dell’acqua : ecco come farla nel modo giusto

Chiarito che per perdere peso, è necessario nutrirsi nel modo corretto, e anzi, consigliamo sempre di rivolgerti ad uno specialista che ti guidi nel dimagrimento, possiamo spiegarti in consiste la dieta dell’acqua e come trarne assoluto benefico. La regola da seguire è semplice :”è necessario bere l’acqua 8 bicchieri al giorno a stomaco vuoto, scanditi prima dei pasti principali”. Bevendo prima mangiare, si avvertirà un parziale senso di sazietà che ti permetterà di mantenere il controllo sulle quantità di cibo da ingerire. Ovviamente, gli 8 bicchieri d’acqua devono essere consumati durante tutto l’arco della giornata. Prima della colazione, bevi due bicchieri d’acqua per purificare l’intestino, faciliterà il transito e renderà la pelle più bella. Poi, ancora bevi, ricordiamo sempre a stomaco vuoto, prima del pranzo. Poi dello spuntino e per concludere, della cena.

LEGGI ANCHE—->Ecco cosa succede se bevi un po’ d’olio d’oliva al mattino

LEGGI ANCHE—->Essere sempre di cattivo umore fa ingrassare! Lo dice la scienza

Per perdere peso dunque è necessario adottare una strategia mirata che poggi su una sana alimentazione, attività fisica moderata ma costante, e ovviamente, bere nel modo corretto!

Impostazioni privacy