Francesco Facchinetti lutto e dolore per Stefano, l’addio: “Ciao zio…”

Il commosso messaggio da parte di Francesco Facchinetti, figlio di Roby, in memoria di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh.

Il ricordo di Francesco Facchinetti a Stefano D’Orazio

Una frase semplice ma piena di commozione e affetto nei confronti di chi ha visto crescere prima il ragazzo e poi l’uomo. Francesco Facchinetti ha voluto ricordare Stefano D’Orazio pubblicando una frase che ha toccato la sensibilità dei fan degli storici Pooh. Il figlio di Roby Facchinetti attraverso i social ha espresso il suo cordoglio per la dipartita del batterista commentando:

Ciao zio Sdo, grazie del bene che hai voluto a mio papà, alla mia mamma e a tutti noi. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua intelligenza, la tua batteria infinita. Tutto ci mancherà di te, tutto

Sono queste le parole che Facchinetti junior ha voluto scrivere sul suo profilo Instagram in memoria dello storico amo di famiglia e membro di Pooh.

Leggi anche —-> il gruppo musicale Pooh perchè si è sciolto?

Leggi anche —-> Facchinetti sul piede di guerra contro lo Stato

L’ultima canzone

Stefano D’Orazio era ricoverato da una settimana e nella serata di ieri le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Lascia la moglie Tiziana Giardoni. D’Orazio è stato non solo batterista, ma anche autore e flautista. Il suo fortunatissimo sodalizio con i Pooh termina il 30 settembre 2009 (a cui fa seguito la reunion nel 2015-16), quando lascia la band dopo un tour di 38 date conclusosi a Milano e dopo un’ultima canzone inedita cantata a quattro voci, “Ancora una notte insieme”, contenuta nella raccolta omonima. Una svolta nella carriera verso il musical e la scrittura (testi e libri), con successi come “Aladdin”, “Pinocchio” e “Mamma mia!”. Lo scorso marzo, per Roby Facchinetti ha scritto il testo di Rinascerò Rinascerai canzone dedicata alla città di Bergamo, realizzato durante l’emergenza Coronavirus. Proprio Bergamo la città di Roby e Stefano Facchinetti.

 

Impostazioni privacy