Chi è la moglie di Giancarlo Giannini: un amore che dura da trent’anni

Eurilia Del Bono è il nome della moglie di Giancarlo Giannini, uno dei più apprezzati attori del cinema italiano, ma dove abbiamo già visto la donna?

L’amore tra Giancarlo e Eurilia dura da più di 30 ani. La coppia si è sposata nel 1983 e dal loro amore sono nati due figli: Emanuele e Francesco, entrambi musicisti professionisti.

Chi è Eurilia Del Bono

Come Giancarlo anche Eurilia è un’attrice e nel corso della sua carriera ha preso parte a film e serie tv di successo. Infatti la donna ha recitato ne La Piovra dividendo il set con Michele Placido. Inoltre ha anche avorato al film State buoni se potete di Luigi Magni, del 1983. Non solo Eurilia ha anche recitato nella pellicola di Giuseppe Tornatore, Il camorrista, ispirata al romanzo di Giuseppe Marrazzo e incentrata sulla figuara di Raffaele Cutolo, fondatore e capo della nuova camorra organizzata. Nonostante la sua passione per il mondo della recitazione e il suo talento, Eurilia ha deciso di cambiare strada e dedicarsi alla famiglia e i figli dopo il matrimonio con Giancarlo Giannini. Proprio il marito, in svariate interviste, l’ha definita la colonna portante dell’intera famiglia in grado di sopportare e supportare tutti nel momento e nel modo giusto. L’attore ha raccontato di come la moglie gli sia stata accanto durante la perdita del primo figlio, avuto con l’ex Livia Gianpalmo.

LEGGI ANCHE—>Monica Guerritore, perchè è finita con Giancarlo Giannini: “Lui maleducato…”

LEGGI ANCHE—>Monica Guerritore , l’incidente con Giannini : “Gli ho rotto le coste”

Il successo internazionale di Giancarlo Giannini

Giancarlo, oltre ad essere amatissimo nel panorama italiano, è anche un attore di successo a livello internazionale. Infatti l’uomo grazie all’interpretazione magistrale di alcuni personali di è aggiudicato vari premi molto importanti nel mondo del cinema come un Nastro D’Argento come miglior attore nel 1972. L’anno successivo si è anche aggiudicato il premio come miglior attore al Festival di Cannes. Inoltre Giannini ha anche ricevuto una nomination ai premi Oscar nel 1975 come miglior attore per la sua performance in Pasqualino Settebellezze.

Impostazioni privacy