Principe Harry infuriato con William: la menzogna per farlo fuori

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali, lo sa bene il principe William che, in base alle ultime indiscrezioni, avrebbe deciso di nascondere la sua positività al Covid onde evitare che il fratello potesse salire sul trono.

William e Harry – Foto fornite da John Phillips / Credits: Getty Images

William temeva che il fratello potesse diventare Re

Nelle ultime settimane si è appresa la notizia che anche il principe William, proprio come il padre, il principe Carlo, sia stato colpito dal coronavirus. Una notizia che, in base a quanto riportato da alcune esperte di corte, il primogenito di Lady Diana avrebbe nascosto onde evitare di far preoccupare il popolo, ma anche onde evitare che il fratello Harry potesse salire sul trono. Roberta Fiorito e Rachel Bowie, due esperte e studiose della famiglia reale, nel corso del podcast Royally Obsessed, hanno infatti rivelato che il marito di Kate Middleton avrebbe tenuto segreto il suo stato di salute per paura che “Harry potesse diventare re”. 

Stando a quanto riferito da Roberta Fiorito e Rachel Bowie, infatti, non era da escludere l’eventualità che Harry salisse al trono come re reggente. Nel caso in cui la Regina Elisabetta avesse abdicato a favore del principe Carlo, infatti, con lui e William colpiti dal coronavirus, la reggenza sarebbe passata di diritto al piccolo George. Essendo quest’ultimo ancora minorenne, però, in base a quanto previsto dal Regency Act, a guidare il Paese sarebbe stato proprio Harry.

William e Harry – Foto fornita da Owen Humphreys – Pool/ Credits: Getty Images

La decisione della famiglia reale

Visto che Harry e Meghan non sono più membri attivi della famiglia reale, però, si sarebbe dovuto fare i conti con una situazione particolarmente complessa. Nel caso in cui il secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo avesse rifiutato, infatti, in linea di successione ci sarebbe il figlio Archie che, ovviamente, non avrebbe potuto esercitare il potere in quanto minorenne.

LEGGI ANCHE –> William invia una lettera straziante a Harry: il contenuto

LEGGI ANCHE –>  Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

A seguire, nella linea di successione, c’è il principe Andrea, finito di recente al centro dell’attenzione per via di alcuni scandali. Si sarebbe quindi arrivati alla cugina di William e Harry, ovvero Beatrice di York.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Uno scenario davvero molto complesso, tanto che, secondo le esperte reali, la segretezza sulle condizioni di salute del Principe William non è altro che frutto di una decisione di tutta la famiglia reale, onde evitare di creare panico tra i sudditi, in un momento già di per sé complicato a causa del Covid.

William e Harry – Foto fornita da Toby Melville – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy