Il Paradiso delle Signore, chi è Giorgio Lupano? Vita privata, fidanzata, età di Luciano Cattaneo

Il Paradiso delle Signore è uno dei programmi più seguiti di Rai Uno. Tra i protagonisti Giorgio Lupano nel ruolo di Luciano Cattaneo. Conosciamolo meglio.

Giorgio Lupano – meteoweek.com (Foto di Giorgio Lupano/Instagram)

Dal Teatro Stabile al cinema internazionale

Nato il 5 ottobre 1969 a Trofarello, in provincia di Torino, Giorgio Lupano (leggi qui la sua biografia) si forma alla Scuola del Teatro Stabile di Torino dove si diploma nel 1993 sotto la guida di Luca Ronconi. Il teatro è il suo grande amore e gli porta molte soddisfazioni, ma Lupano è un attore a tutto tondo e tenta anche la strada del cinema: nel 2000 debutta ne Il Manoscritto del Principe di Roberto Andò. Nove anni più tardi la consacrazione internazionale con La Papessa.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore: spunta Carlotta, la figlia di Gigi Proietti

Il debutto sul piccolo schermo

Non solo teatro e cinema: l’attore si dedica anche al piccolo schermo debuttando nel 2005 nella miniserie Regina dei Fiori accanto a Manuela Arcuri, cui seguono RIS – Delitti Imperfetti e la serie televisiva americana Hannibal nel 2015. Dal 2018 interpreta ne Il Paradiso delle Signore il ruolo del ragionier Luciano Cattaneo, prima complice e spia di Umberto Guarnieri, poi uomo retto e onesto che ripudia il suo passato, grazie anche all’amicizia con Vittorio Conti.

Una vita sentimentale riservata

Giorgio Lupano , Erica Banchi – meteoweek.com (Foto di Giorgio Lupano/Instagram)

Se la vita professionale di Giorgio Lupano non presenta segreti e il suo curriculum è noto a tutti – recentemente è stato a teatro con Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore, regia di Ricard Reguant, la sua vita sentimentale non è altrettanto conosciuta. Persona discreta per natura, d’altronde è torinese, dei suoi amori o delle sue presunte fidanzate non si sa nulla, se si eccettua un presunto flirt con Erica Banchi, poi smentito da entrambi. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, interrogato in merito, aveva risposto:  “Io preferisco lasciare un po’ di mistero e non dire se c’è chi mi aspetta a casa”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Un progetto da sostenere insieme

L’ultimo progetto di Giorgio lupano? Ne parla lui stesso su Instagram: “Ci siamo! È ufficialmente iniziata l’avventura de Il Collezionista, lo spettacolo che sto realizzando con @francescobonomo e @beatrice.arnera per la rassegna @trend_nuovefrontiere! Lo spettacolo sarebbe dovuto andare in scena dal 10 al 13 dicembre al @teatrobelli di Roma, ed in effetti ci andrà… ma voi, visto il periodo, per adesso lo potrete vedere solo in streaming! Volete sostenere Il Collezionista per aiutarci a farlo vivere a lungo e a portarlo in tournée quando sarà possibile farlo? Volete sostenere lo spettacolo dal vivo? Cliccate sul link in bio per scoprire come potete collaborare con noi!

Giorgio Lupano 2 – meteoweek.com (Foto di Giorgio Lupano/Instagram)
Impostazioni privacy