Meghan Markle e Harry, nuovo rifiuto della regina Elisabetta: il retroscena

Finiti al centro dell’attenzione per l’ormai nota Megxit, Harry e Meghan Markle hanno dovuto fare di recente i conti con un rifiuto inaspettato da parte della Regina Elisabetta. Ecco cosa è successo.

Meghan Markle , Harry e Regina Elisabetta – Foto fornite da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

La famiglia reale e il Remembrance Day

Come da tradizione, la seconda domenica di novembre la famiglia reale celebra la “giornata della memoria“, in ricordo delle vittime della Prima guerra mondiale. Anche quest’anno, seppure in forma ridotta a causa delle restrizioni per il coronavirus, la Regina Elisabetta, il principe Carlo e il principe William hanno reso omaggio ai caduti di guerra. Assente Harry che, per l’occasione, avrebbe chiesto alla Corona di mettere dei fiori a suo nome. Una richiesta che non è stata però accolta, in quanto Harry non è più un membro attivo della famiglia reale.

Il Remembrance Day, ricordiamo, è un momento molto importante per la royal family, durante il quale si rende omaggio ai caduti di guerra. Quest’anno è stato celebrato domenica 8 novembre, con la Sovrana che ha assistito alla cerimonia da uno dei balconi del Foreign Commonwealth & Development Office di Londra, isolata dagli altri membri della royal family per via delle regole anti Covid. Più distanti vi erano Camilla Parker Bowles, Kate Middleton e Sophie di Wessex.

Il principe Carlo e il figlio William, invece, hanno ricoperto un ruolo attivo nella cerimonia, depositando delle corone di papaveri, fiore simbolo dei caduti. Il principe Carlo lo ha fatto a nome suo e della madre, mentre il marito di Kate Middleton anche in nome del duca di Edimburgo, ovvero il principe Filippo, che ormai da un po’ di tempo ha deciso, vista anche l’età, di ritirarsi a vita privata.

Principe William al Remembrance Day – Foto fornita da PETER NICHOLLS/POOL/AFP / Credits: Getty Images

Harry, il rifiuto della Regina Elisabetta

Proprio come per il principe Filippo, quindi, Harry sperava che qualcuno riponesse una corona di fiori in suo nome, come forma di omaggio ai caduti. Questo, però, non è avvenuto in seguito al rifiuto della regina Elisabetta. Una decisione, quella presa da Sua Maestà, che si rivela essere una delle conseguenze della volontà di Meghan e Harry di allontanarsi dalla famiglia reale, per iniziare una nuova vita oltre oceano.

LEGGI ANCHE –> Harry rifiuta l’invito della Regina Elisabetta: “Tutta colpa di Meghan”

LEGGI ANCHE –> Harry, la confessione: ecco cosa gli manca della sua vecchia vita

È la prima volta che Harry non assiste a tale cerimonia e in base a quanto riferito da una fonte al The Times, sembra che il secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo, sia “profondamente rattristato” per tale rifiuto. Il marito dell’ex star di Suits, infatti, è molto legato al Remembrance Day, così come confermato da lui stesso in un podcast militare, andato in onda proprio domenica 8 novembre.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Harry, infatti, ha voluto sottolineare come si tratti di “Un momento di rispetto e speranza. L’atto di ricordare è un profondo atto di amore. È così che preserviamo l’eredità di intere generazioni e dimostriamo la nostra gratitudine per i sacrifici che hanno fatto per darci la possibilità di vivere le vite che abbiamo”.

Harry – Foto fornita da Steve Parsons – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy