Morto il conduttore TV Des O’Connor: addio alla leggenda

Quasi sessant’anni ad intrattenere con il suo talento e la sua simpatia i sudditi di Sua Maestà. Si è spento nella sua abitazione, il leggendario conduttore e comico Des O’Connor, celebre conduttore di Countdown su Channel 4. Ecco cosa è successo.

Morto Des O’Connor

E’ venuto a mancare uno dei volti più noti della televisione britannica – amatissimo dalla Regina Elisabetta – e intrattenitore per quasi sessant’anni, Des O’Connor. Come ha spiegato il suo storico agente ed amico, Pat Lake-Smith, il presentatore è morto serenamente nel sonno sabato, ma la notizia è stata divulgata soltanto oggi. Connor, da qualche giorno, era fermo in casa dopo una pesante caduta.

Ha spiegato l’agente: “Era stato ricoverato in ospedale poco più di una settimana fa, a seguito di una caduta nella sua casa nel Buckinghamshire. Si stava riprendendo bene ed era di ottimo umore. Purtroppo ieri sera le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e se ne è andato tranquillamente alla deriva nel sonno”. Messaggi di cordoglio e di vicinanza stanno arrivando alla famiglia da ogni angolo del Regno Unito. Connor lascia sua moglie Jodie, e i suoi figli,  Adam, Karin, TJ, Samantha e Kristina.

Leggi anche —-> “Sembrano gemelle”, l’incredibile somiglianza tra la figlia di Biden e Meghan Markle

La carriera di Des O’Connor

Des O’Connor ha iniziato la sua grande carriera come comico, calcando i più grandi palcoscenici inglesi. Dal ’63 al ’71 ha intrattenuto i britannici con il suo The Des O’Connor Show, mentre tra il ’77 e il 2002 ha dato vita all’amatissimo Des O’Connor Tonight. Ha inoltre condotto il famosissimo game show Countdown. 

Des O’Connor è stato anche un apprezzatissimo cantante, collaborato con alcuni dei più grandi della musica mondiale, come Frank Sinatra, The Beatles e Barbra Streisand.

Leggi anche —-> Elodie pazzesca ad Amici: ecco come si è presentata nella prima puntata

Impostazioni privacy