Ecco il bar in cui è vietato parlare di Covid: i clienti sono entusiasti

L’iniziativa di un bar, molto apprezzata dai clienti. La proprietaria del locale: “Dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale”.

Bar vietato parlare di covid

“Vietato parlare di Coronavirus”, “è sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi dpcm, virologia”: si legge così su un cartello giallo ben visibile sulla macchinetta del caffè i un bar nella zona di Ponte Galeria a Roma.

La proprietaria del bar

“Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti – spiega la proprietaria, Cristina Mattioli -. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole… L’atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest’idea per spingere i clienti a parlare d’altro. Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale“.

Bar vietato parlare di covid


LEGGI ANCHE:


I clienti del bar hanno apprezzato l’iniziativa, molti sono entusiasti: “Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè”.

Impostazioni privacy