Carlo Verdone compie 70 anni, la “serenata d’amore” di Anna Foglietta

Oggi è il compleanno di uno dei più grandi protagonisti del cinema nostrano: Carlo Verdone, infatti, compie 70 anni. Tra i tantissimi auguri arrivati, dai vip e dai suoi tantissimi fans, c’è la particolarissima dedica dell’attrice Anna Foglietta. Ecco cosa ha pubblicato.

La dedica di Anna Foglietta

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, l’attrice Anna Foglietta ha voluto dedicare un lungo, e commovente, post per il suo maestro ed amico Carlo Verdone. L’attore, infatti, protagonista del cinema italiano, compie 70 anni. Un post che ha ricevuto l’apprezzamento dei folowers di entrambi, con tantissimi tra likes e reaction

Scrive Anna Foglietta: “Serenata d’amore per Carlo Verdone: t’ho amato fin da sempre, fin da quando t’ho veduto sullo schermo e m’hai fatto ride a crepapelle. A 15 anni parlavamo usando le battute tue, con le metafore, le inflessioni, l’ironia a pure la cattiveria e la malinconia. dalla Sora Lella a Mario Brega da Castellitto a Ornella Muti, Compagni di Scuola e Postiglione. Maledetto il giorno che t’ho incontrato e ‘Benedetto te’, caro Carlo. Sono 40 anni che ci rendi la vita più felice e oggi che compi un compleanno importante non bastano le parole. Ma tu sai”.

Leggi anche —-> Anna Foglietta, avete mai visto suo marito? Chi è Paolo Sopranzetti

Anna Foglietta e Carlo Verdone nel film Si Vive una Volta Sola

Questa estate, Carlo Verdone ha scelto Anna Foglietta, che ha definito: “Attrice completa con l’arte di nascondere l’arte”, per il suo ultimo lavoro cinematografico, dal titolo Si Vive una Volta Sola. Pur conoscendosi da anni i due non hanno mai lavorato insieme.

Anna Foglietta ha raccontato che, quando è arrivata la chiamata di Verdone, non riusciva a crederci. I due hanno lavorato insieme a Rocco Papaleo e Max Tortora, anche loro alla prima apparizione con Verdone.

Leggi anche —-> Carlo Verdone delicata operazione: “Dolori atroci” | Come sta l’attore

La grande carriera di Carlo Verdone

I 70 anni di Carlo Verdone sono stati un avvenimento del mondo del cinema. Tra gli attori più amati della storia del cinema nostrano, Carlo Verdone ha scritto, diretto ed interpretato film diventati dei veri e propri cult. Da Compagni di Scuola a Un Sacco Bello, passando per Bianco, Rosso e Verdone fino a Viaggi di Nozze, alcuni personaggi del comico romano hanno accompagnato intere generazioni.

Carlo Verdone è stato sposato, dal 1980al 1996, con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli: Giulia e Paolo. I due sono legalmente separati, ma non divorziati. Sua sorella Silvia ha sposato Christian De Sica. 

Impostazioni privacy