Francesco Coco, che fine ha fatto il calciatore? Ecco oggi com’è e cosa fa

Ex calciatore, finito spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa nostrana, che fine ha fatto Francesco Coco? Eccolo oggi.

Francesco Coco – Fonte: Twitter

Francesco Coco, la carriera dell’ex calciatore

Classe 1977, di origini siciliane, ma cresciuto a Legnano, Francesco Coco è noto per essere un ex calciatore di Milan, Inter, Barcellona e anche della Nazionale Italiana. Finito spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa nostrana per via delle sue relazioni sentimentali, è stato in passato legato a donne note del mondo dello spettacolo, quali Manuela Arcuri, Samantha De Grenet e Francesca Lodo.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha fatto il suo esordio in Serie A con i rossoneri nel 1995, per poi passare in prestito al Vicenza, al Torino, fino ad arrivare al Barcellona. Ritorna quindi al Milan, per poi essere ceduto nel maggio del 2002 all’Inter. Nell’estate del 2005 va in prestito al Livorno, mentre nel 2007 al Torino, dove si ritrova a dover fare i conti con un infortunio, chiudendo in pratica la sua carriera da calciatore.

Francesco Coco – Fonte: Instagram

Francesco Coco oggi

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Francesco Coco inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2007 prende parte alla quinta edizione de L’Isola dei famosi, salvo poi ritirarsi dopo qualche settimana. Ospite di alcune trasmissioni, svolge il ruolo di commentatore tecnico per le partite trasmesse da Fox Sports. Dopo aver lavorato a Dubai, nell’ambito della ristorazione made in Italy, rientra in Italia per dedicarsi al settore della moda. Nel 2017 ha quindi lanciato una collezione di calze da uomo in collaborazione con il marchio Via Calzabigi.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, che fine ha fatto Melissa Panarello? La scrittrice oggi è mamma

LEGGI ANCHE –> Che fine ha fatto Den Harrow? Eccolo dopo L’isola dei Famosi

Come rivelato nel corso di un’intervista rilasciata su gianlucadimarzio.com nel marzo del 2019, l’ex calciatore ha oggi un’agenzia di comunicazione in Lombardia e una scuola calcio a Napoli. A tal proposito aveva dichiarato: “Rientro nel calcio, con un gruppo di amici, tra cui l’agente Fifa Fulvio Catellani e lo scout Sasà Varriale, ripartendo dall’emozione degli occhi dei più piccoli. Rivedo la luce dei miei giorni migliori, i primi con un pallone ai piedi. Lì è tutto bello, poi arriva la parte difficile”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Sempre nel corso della stessa intervista aveva poi aggiunto: “Hanno detto persino che ero andato a Hollywood per fare l’attore. Mi viene da ridere: ho sempre rifiutato anche le parti piccole nelle fiction. Ho partecipato all’Isola dei Famosi nel 2007 per l’amicizia che mi lega a Simona Ventura. Lo rifarei: è tutto vero là e a me è servito molto”.

Francesco Coco – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy