Parto in casa con la guida telefonica del 118: nasce Emanuele in Liguria

L’ ostetrica ha guidato il padre per telefono che è riuscito ad aiutare la neo mamma Sonia a partorire. “Benvenuto al mondo Emanuele”, scrive Giovanni Toti, sindaco della Regione Liguria su Facebook. 

meteoweek

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha dedicato un post su Facebook a un parto a casa con l’aiuto del 118 avvenuto sabato, che si è felicemente concluso con l’arrivo del piccolo Emanuele in perfette condizioni. “In questi giorni di emergenza un vero inno alla vita e alla speranza che fa bene al cuore. Benvenuto Emanuele, da tutta la Liguria!”, aggiunge Toti dopo la notizia. “Cosa ne dite di iniziare la giornata con una bella storia? Quella del piccolo Emanuele che sabato sera ha sorpreso i suoi genitori decidendo di venire al mondo prima del previsto” sottolinea il presidente.


Leggi anche:—>A 5 anni perde entrambi i genitori per colpa del Covid

Leggi anche:—>Impresario positivo al Covid falsifica tampone per far rientrare dipendenti a lavoro


 

Grazie all’aiuto dei medici del 118 che hanno guidato al telefono il neo papà Luca, Sonia ha partorito in casa a Genova il loro bambino. Ad aiutare Luca, che non ha perso la calma e ha agito prontamente, seguendo tutti i consigli, l’ostetrica Marta Amisano che, con amore e professionalità, ha presieduto a distanza questo inconsueto parto a casa. Come una volta. “Grazie a lei, ai medici, agli infermieri e agli oss del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Martino, diretto dal dottor Claudio Gustavino, per aver aiutato questa bellissima famiglia e per tutti i piccoli e grandi miracoli che compiono quotidianamente con il loro lavoro”, ha infine sottolineato Toti.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


La storia del piccolo Emanuele, secondogenito, oltre i 4 chili, è davvero uno spiraglio di luce in questi tempi tristi. Il medico del 118 è arrivato sul posto al momento finale del parto, giusto in tempo per aiutare il piccolo a venire al mondo con un bel pianto rassicurante, tipico dei bambini appena nati in salute.

Impostazioni privacy