Regina Elisabetta, guida senza patente e faceva il meccanico: alcune curiosità sulla sovrana

La Regina Elisabetta è senz’ombra di dubbio la sovrana più conosciuta e apprezzata. Numerosi, nel corso degli anni, gli aneddoti trapelati sul suo conto, come ad esempio il fatto che guidi senza patente e che in passato abbia fatto il meccanico.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Jack Hill / POOL / AFP/ Credits: Getty Images

La Regina Elisabetta faceva il meccanico

Dal giorno della sua incoronazione ad oggi, sono tanti gli aneddoti trapelati sulla Regina Elisabetta. Incoronata a soli 26 anni, dovete sapere che prima di diventare sovrana faceva il meccanico. Appassionata del mondo dei motori, a soli 18 anni ha seguito un corso di addestramento nel ramo femminile della British Army, impegnata in quegli anni a coinvolgere le donne nello sforzo bellico, in modo tale da cercare di superare l’idea che certi lavori possano essere svolti soltanto dagli uomini.

La regina Elisabetta, quindi, è stata la prima nella royal family a ricoprire un ruolo nei servizi militari, dove è passata dal grado di sottotenente a quello di comandante junior. Intervista dal magazine Life negli anni della Seconda Guerra Mondiale, la sovrana dichiarò di essere felice della propria “carriera” di meccanico, con la donna che ha dato un concreto contributo alla salvezza della sua nazione. Non a caso i giornali dell’epoca l’avevano soprannominata “Princess Auto Mechanic”.

Regina Elisabetta – Fonte: Instagram – Credit: BBC

Sua Maestà guida senza patente

Prima di diventare regina, quindi, la mamma del principe Carlo è stata addestrata come meccanico e autista come parte del Women’s Auxiliary Service nel corso della seconda guerra mondiale.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, la verità sullo scontro con Camilla: “Era stata lei”

Durante questa esperienza ha imparato a cambiare ad esempio le gomme, con i motori che non avevano per lei più nessun segreto. Proprio durante questa esperienza, quindi, ha imparato anche a guidare e a tal proposito, dovete sapere, la Regina Elisabetta è l’unica persona autorizzata nel Regno Unito a guidare senza patente di guida.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il motivo è facile da intuire. Dato che le licenze di guida sono rilasciate a suo nome, non è necessario, secondo la legge britannica, che la sovrana abbia la patente. Ma non solo, la sua auto può circolare senza targa, non infrangendo nemmeno in questo caso alcuna legge.

Regina Elisabetta – Foto fornita da DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy