Sanremo 2021 potrebbe essere spostato ad aprile? La Rai fa chiarezza

In seguito all’emergenza coronavirus anche i palinsesti televisivi hanno dovuto fare i conti con alcuni cambiamenti. In base ad alcune indiscrezioni, sembra che anche Sanremo potrebbe essere soggetta a delle modifiche, con l’evento che potrebbe pertanto slittare a fine aprile. Ecco quanto dichiarato in merito dal vicedirettore di Rai 1.

Amadeus e Fiorello – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images

Sanremo 2021, ecco le ultime indiscrezioni

Dopo il successo riscosso con la settantesima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus e Fiorello sono pronti a tornare anche l’anno prossimo sul palco dell’Ariston. Vista la situazione legata al coronavirus, però, anche la kermesse canora più apprezzata e conosciuta potrebbe dover fare i conti con alcuni cambiamenti. Numerosi i rumors in merito, con alcune indiscrezioni che vorrebbero l’evento slittare a fine aprile. Una notizia prontamente smentita sia dalla Rai che dal sindaco di Sanremo.

A tal proposito il sindaco Alberto Biancheri ha smentito le voci in base alle quali proprio il Comune avrebbe chiesto alla Rai di rinviare ad aprile. “Non c’è questa richiesta. Non so da dove sia uscita questa notizia. Stiamo lavorando con la Rai per avere il Festival nella prima settimana di marzo. Poi valuteremo con la Rai stessa come sarà la situazione a gennaio e decideremo. Per ora è confermato a marzo“, ha fatto sapere attraverso una nota stampa. Per poi aggiungere: “Capisco il grande interesse che suscita l’argomento ma la verità è che la situazione generale è in continua e rapida evoluzione ed è impossibile avere certezze sugli scenari futuri: viviamo una fase, del resto, in cui non sappiamo cosa potremo o non potremo fare a Natale, figuriamoci conoscere con esattezza la situazione che avremo a marzo 2021″.

Amadeus – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images

Le parole del vicedirettore di Rai 1

A smentire le voci in merito ad un possibile rinvio ci ha pensato anche il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, nel corso di un’intervista rilasciata a Ernesto Assante per Linecheck -Music Meeting and Festival.

LEGGI ANCHE –> Morgan svela i retroscena di Sanremo: ecco cosa è successo con Fiorello

LEGGI ANCHE –> Amadeus ha un’ex moglie: chi è Marisa Di Martino

A tal proposito ha dichiarato: “Navighiamo a vista come tutti coloro che vivono su questo pianeta, ma per il momento è tutto confermato. Ci sono voci tutti i giorni sulle date di Sanremo e questo ci fa capire che il tema è al centro dell’attenzione”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ha quindi aggiunto: “Ma non c’è nulla di nuovo: abbiamo messo il cappello sulla prima settimana di marzo, dal 2 al 6, e il cappello sta ancora lì”.

Amadeus e Fiorello – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy