Crotone devastata dal nubifragio: foto e video del disastro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:23

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Crotone. Le strade sono diventate fiumi e voragini si sono aperte come cascate d’acqua.

Crotone nubifragio

Crotone si è svegliata stravolta dal maltempo. Le immagini raccolte sui social sono impressionanti e fanno pensare ad un film apocalittico.

I vigili del fuoco sono all’opera da diverse ore e la popolazione è stata invitata a rimanere a casa. Ultimamente gli inviti a rimanere al sicuro all’interno delle proprie case, si sprecano. Il terreno in questo punto ha ceduto e ha generato questa impressionante voragine.

Le strade sono completamente sparite, invase dall’acqua. Le macchine abbandonate in mezzo alla devastazione, i parcheggi sommersi.


LEGGI ANCHE:


Non è prevista per ora una tregua dal punto di vista meteorologico. L’allerta meteo parlava infatti di piogge incessanti per almeno due giorni.

Crotone nubifragio

Oltre 50 interventi sono stati attuati e altri cento attendono di essere evasi dalla prima mattina di oggi dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone che hanno risposto a chiamate per allagamenti e operazioni di soccorso a persone rimaste bloccate nelle auto o nelle abitazioni situate ai piani terreni o seminterrati. Per fronteggiare l’emergenza è stato prolungato a 24 ore il turno di servizio delle unità già presenti e inviate ulteriori unità e mezzi dal comando di Catanzaro. Al momento non risultano danni a persone o dispersi. Disagi sulla strada statale 106 ingresso sud per il fiume d’acqua che sta interessando la sede di ingresso sud della città.