Vladimir Luxuria mostra foto di quando aveva 16 anni: “Come si cambia”

Vladimir Luxuria ha mostrato sul proprio account Instagram una foto di quando aveva 16 anni.

Vladimir Luxuria – Fonte: Instagram

La foto da ragazzo di Vladimir Luxuria

Non è la prima volta che Vladimir Luxuria (scopri la sua carriera) decide di condividere con i propri follower alcuni scatti della sua giovinezza. Complice anche il lockdown, molto probabilmente, ha deciso di fare un piccolo salto nel passato mostrando una foto di quando aveva soli 16 anni, con a corredo il seguente commento, citando le parole del noto brano di Fiorella Mannoia: “Come si cambia… per non morire… come si cambia… per non soffrire. Io a 16 anni”.

Tutti quanti conosciamo il noto personaggio televisivo e il suo forte carattere. Andando indietro negli anni, però, c’era un ragazzo di nome Vladimiro chiuso in un corpo che non sentiva suo. Solo crescendo è riuscito a far emergere la sua vera essenza, mostrandosi sempre in prima linea nella lotta contro l’omofobia.

Vladimir Luxuria a 16 anni- Fonte: Instagram

Le dichiarazioni di Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria non ha mai fatto mistero del suo processo di cambiamento e del suo passato. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Sai che cosa significa essere stati ragazzi omosessuali nel Sud Italia degli anni Settanta e Ottanta? Significa che le prendevi e basta. Senza una ragione precisa, persino senza un movente politico o ideologico: arrivavano in gruppo, armati di bastoni, e ti picchiavano. C’era un preside destrorso che davanti a tutti mi diceva: ‘Guadagno, la smetta di camminare sculettando’. Mi punì con il basso voto in condotta, nonostante io andassi benissimo nelle altre materie. E sai che fecero gli studenti? Scioperarono e mi elessero rappresentante di classe”.

Per poi aggiungere: “Non c’era nulla. Non un’associazione, non un luogo di ritrovo. Eravamo anime perse e tanti svanirono davvero. Anche io, ad un certo punto, mi stavo perdendo: alcol, droga, persino sesso a pagamento. Era un tempo di mezzo tra l’adolescenza e la vita a Roma, prima dell’attivismo vero e proprio. Poi mi salvò il buddismo”.

Leggi anche —–> Vladimir Luxuria shock su Instagram | la foto che abbatte ogni stereotipo

Leggi anche —–> Emma Marrone | Vladimir Luxuria: vivi con te questo mondo è più bello

Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, Vladimir Luxuria ha anche rivelato di aver amato in passato una donna: “Si chiamava Sarah, una ragazza inglese bellissima che conobbi a sedici anni in discoteca. Mi sentivo attratto ma allora non riuscii ad avere nessun tipo di rapporto intimo”.

Impostazioni privacy