Bianca Guaccero sotto attacco: “Ha ceduto ad agenzie e poteri politici”

Pesanti – e inaspettate – accuse contro Bianca Guaccero da parte di colui che è stato, per un periodo di tempo, la sua spalla a Detto Fatto: Giovanni Ciacci.

Bianca Guaccero a Detto Fatto

Quando Caterina Balivo ha lasciato la conduzione di Detto Fatto, la Rai scelse come sua sostituta Bianca Guaccero che, ancora oggi, è al timone dello show di Rai 2. Per una stagione televisiva, la conduttrice pugliese ebbe al suo fianco Giovanni Ciacci che, scaduto il contratto con la tv di Stato, lasciò Viale Mazzini.

Ad oggi, però, Ciacci non conserva un felice ricordo della Guaccero e, intervistato da Bubinoblog, ha lanciato pesanti accuse nei confronti della sua ex collega. Se di Antonella Clerici e Caterina Balivo, sue compagne di avventura passate, Ciacci conserva uno splendido ricordo, pare non sia lo stesso per Bianca che, a quanto raccontato, non si sarebbe comportata bene con lui.

Giovanni Ciacci al veleno contro la Guaccero

Bianca non si è comportata bene con me, assolutamente – ha detto senza troppi giri di parole Giovanni Ciacci – . Non mi ha fatto nemmeno una telefonata quando mi hanno licenziato dalla Rai. Non si è battuta per tenermi”.

Lui, solito lavorare accanto a primedonne come Caterina Balivo o Antonella Clerici, “che si battono per avere accanto la propria spalla, si tengono stretto il gruppo di lavoro e decidono loro chi avere accanto”, pare essere rimasto profondamente deluso dalla Guaccero.

“Forse le sue priorità erano altre e ha ceduto a giochi di agenzie e di potere politici interni alla Rai, ai quali io non mi sono mai sottomesso – ha aggiunto lui – . Io sono una persona libera, non ho partiti, non faccio parte di lobby politiche e non faccio parte di agenzie che mi piazzano a destra e a manca”.

“Sono un battitore libero. Perché dovrei nominarla? – ha concluso lui che, tuttavia, è rimasto molto legato a Detto Fatto – . Comunque auguro lunga vita a Detto Fatto e alla conduttrice ma che stiano lontani da me. Sto molto bene così”.

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci a Detto Fatto

Leggi anche–>Bianca Guaccero scoppia in lacrime in diretta: “È difficile….”

Detto Fatto in declino, colpa della Guaccero?

Giovanni Ciacci, infatti, non ha nascosto di essere molto legato allo show di Rai 2 Detto Fatto che, ai tempi di Caterina Balivo, registrava ascolti davvero molto alti.

“L’avventura con Caterina Balivo e Detto Fatto è iniziata bene, ero il suo costumista, abbiamo fatto tanti lavori in Rai insieme, poi lei mi chiese di fare questo programma – ha ricordato lui – […]Ad un certo punto Caterina ha deciso di andare via. Mi ha molto addolorato perché sapevo già che il programma non sarebbe più stato uguale”.

Leggi anche–>Bianca guaccero in guerra con Ciacci? Arriva la verità

“[…]Andando via Caterina mi è molto dispiaciuto. Io sono rimasto perché il contratto mi chiedeva un altro anno di Detto Fatto. Quindi sono dovuto rimanere a malincuore, se no me ne sarei già andato – ha concluso, lanciando una stoccata alla Guaccero – […] Questa nuova conduzione di Detto Fatto non piace così tanto, visto che fa il 3-4% di share. In ogni caso mi dispiace quando i programmi vanno male perché è sempre un dolore per tutti, quindi auguro che Detto Fatto abbia lunga vita con qualunque conduttrice”.

Impostazioni privacy