Camilla, la moglie del principe Carlo travolta dalle critiche: per sempre Diana

Non è stato facile per Camilla Parker Bowles farsi apprezzare dal popolo inglese e gli ultimi commenti social non avranno di certo fatto piacere alla famiglia reale. Ecco cosa è successo.

Camilla – Foto fornita da EDDIE MULHOLLAND / POOL / AFP/ Credits: Getty Images

Camilla Parker Bowles travolta dalle critiche

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Ad accendere ulteriormente i riflettori ci ha pensato ultimamente la serie targata Netflix, The Crown, che racconta le vicende della royal family, tra cui il matrimonio del principe Carlo e la compianta Lady Diana. Episodi che hanno finito per creare una serie di polemiche social, con alcuni utenti del web che hanno scritto parere negativi nei confronti di Camilla, mostrando, dall’altro canto, il loro amore per Lady Diana.

Il tutto è avvenuto a corredo di uno scatto che mostra Camilla Parker Bowles che annuncia i vincitori del 2020 Queen’s Commonwealth Essay. Tra i commenti si legge “Viva Diana“, oppure “In un mondo dove sono tutte Camille, siate tutte come Diana“, “Diana Forever“. Parole che non sono passate di certo inosservate, con la famiglia reale che comunque non ha, ovviamente, risposto a tali commenti.

Camilla Parker Bowles – Fonte: Instagram

Il rapporto con Lady Diana

Sempre in The Crown viene ricordato un periodo in cui Lady Diana non aveva idea che tra Camilla e il principe Carlo ci fosse qualcosa, tanto da considerarla, addirittura, una “sorella maggiore”.

Come racconta Andrew Morton nel libro del 1992 Diana: Her True Story, la principessa del popolo, dal principio, vedeva in Camilla “una consigliera, una presenza rassicurante, una sorella maggiore“. Dopo l’annuncio del fidanzamento, inoltre, Camilla le invio una lettera con le seguenti parole: “Ho letto le eccitanti notizie sul fidanzamento. Pranziamo insieme quando il principe del Galles va in Australia e in Nuova Zelanda? Sta fuori tre settimane. Mi piacerebbe vedere l’anello. Tanto amore, Camilla”

LEGGI ANCHE –>Principe Carlo, una casa per incontrare le amanti: c’è stata anche Camilla

Diana era felice di queste sue parole, tanto da organizzare un pranzo con lei. Proprio mentre pranzavano “Camilla mi chiese: Tu non andrai a caccia quando sarai nella residenza di campagna di Highgrove, vero?. Dissi: No. Lei rispose: Ok, solo per curiosità“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Camilla, però, pare stesse cercando di capire come programmare i suoi incontri con il principe Carlo, ma Lady Diana era “ancora troppo immatura per cogliere tutti i messaggi che mi arrivavano“. Soltanto pochi mesi dopo, però, avrebbe scoperto la triste verità.

Lady Diana – Foto fornita da Len Trievnor/Daily Express/Hulton Archive/ Credits: Getty Images