Come guadagnare tanti soldi con Youtube facendo video di tendenza

Ormai lo sappiamo tutti. E’ possibile guadagnare facendo video su Youtube. Non è cosa semplice, ma è fattibile. Vediamo come fare.

Come fare per guadagnare soldi con Youtube?

Nell’ultimo decennio sono aumentati i casi di persone sconosciute, che attraverso i loro video caricati su Youtube hanno acquisito un’ inaspettata popolarità. Non è un caso se gran parte degli influencer più famosi al mondo, hanno iniziato a farsi conoscere proprio attraverso Youtube, portando poi i loro contenuti da un social all’altro. Questo per dire che, questa piattaforma, nonostante la forte concorrenza, resta ad oggi una delle migliori per farsi notare, apprezzare e quindi seguire. Raggiunto un certo numero di visualizzazioni, il guadagno è assicurato. Ma è chiaro che per avere seguito è necessario che i video siano interessanti o  divertenti, istruttivi, o “trash“. Cosa significa? Semplice, i tuoi video dovranno per un motivo o per un altro, catturare l’attenzione, e che tu ci creda o no, non è affatto semplice. Persino essere “grotteschi” al punto da diventare un fenomeno virale non è cosa da poco, la comunicazione è fondamentale. Quindi, sei pronto a capire come fare per guadagnare con Youtube? Partiamo.

Come aprire un canale su Youtube

Per prima cosa, per poter caricare i tuoi contenuti sulla piattaforma è necessario che tu apra un canale. Non è difficile.  E’ necessario che tu abbia un account per accedere. Entra sul sito Youtube, cerca l’icona ” Crea un canale” e cliccaci su. E’ importantissimo che tu accetti,segua e rispetti le linee guide e le norme di Youtube. Fin qui tutto chiaro e semplice. Da qui in poi, dovrai essere tu ad impegnarti per raggiungere il tuo obiettivo per poter guadagnare tanti soldi. Devi sapere che per per iniziare a percepire qualcosina in termini economici dovrai fare il possibile affinchè il tuo canale raggiunga i 1000 iscritti e accumulare almeno 4.000 ore di visualizzazioni pubbliche nell’arco di un anno. Solo dopo aver eseguito questa procedura potrai diventare partner della piattaforma. Come? Vai sul tuo account, cerca cerca l’icona in alto a destra ” Youtube Studio”, vai alla voce ” monetizzazione“, poi ancora clicca su “inizia”. Se non avrai rispettato tutti i parametri necessari, non riceverai l’idoneità. Va chiarito che, per poter monetizzare sui contenuti che carichi sul tuo canale Youtube, dovrai essere in possesso di un account Google AdSense, solo così potrai percepire il pagamento. Se hai eseguito la procedura correttamente, rispettando tutte le regole e condizione, Youtube valuterà la tua richiesta e ti comunicherà la decisione. Se la tua richiesta verrà accettata, potrai scegliere gli annunci pubblicitari da inserire nei tuoi video e cominciare a guadagnare, in caso invece di parere negativo, potrai riprovarci dopo un mese.

Come aumentare le visualizzazioni su Youtube

Eseguita tutta la procedura in modo corretto, potrai finalmente cominciare a guadagnare con i tuoi video su Youtube. E’ importante che tu apporti al tuo canale contenuti che suscitino interesse e curiosità. Non è raro infatti imbattersi nelle cosiddette “meteore”, cioè persone che hanno raggiunto facilmente la notorietà con i proprio video, ma altrettanto velocemente l’ hanno perduta, perchè non sono stati capaci di mantenere alto l’interesse del pubblico.

LEGGI ANCHE—> Vuoi scoprire chi si nasconde dietro un profilo fake su Instagram

LEGGI ANCHE—> Software Deep Nude : vedere le persone nude? Si può, ecco come

Occhio dunque, è un vero e proprio lavoro, ma se fatto nel modo giusto, consente di ottenere guadagni consistenti.

Impostazioni privacy