Regina Elisabetta, emerso il terribile segreto del quarto figlio: “È stato un errore”

La Regina Elisabetta è la sovrana più apprezzata e conosciuta al mondo. Numerosi gli aneddoti raccontati sul suo conto nel corso degli anni, come ad esempio una vicenda riguardante il suo quarto figlio, ovvero il principe Edoardo. Ecco cosa è successo.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Tolga Akmen – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Regina Elisabetta e il ruolo di madre

Passata alla storia come la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica, la Regina Elisabetta non è solamente una regina, ma anche moglie e mamma di quattro figli. Proprio sul suo ruolo di madre ha sempre mantenuto il grande riserbo, con il principe Carlo che qualche tempo fa l’ha definita, attraverso un’autobiografia autorizzata come “una madre lontana e inaccessibile“.

Secondo i vari rumors il suo figlio preferito è sempre stato Andrea, mentre con Carlo, futuro erede al trono, sarebbe stata più rigida. Anna, la figlia di Sua Maestà e del principe Filippo, sembra sia la preferita del padre. Ad avere più difficoltà ad emergere, quindi, sarebbe stato il quarto figlio, ovvero il principe Edoardo, cresciuto per certi versi all’ombra dei fratelli maggiori.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sky News/ Credits: Getty Images

L’aneddoto sul principe Edoardo

Ebbene, proprio a proposito del quarto figlio del principe Filippo e della Regina Elisabetta è stato rivelato un aneddoto che non è passato di certo inosservato. Come rivelato da Ingrid Steward, biografa esperta delle vicende della famiglia reale, infatti, sembra che il principe Filippo abbia sempre avuto qualche difficoltà ad emergere rispetto ai fratelli.

In particolare, però, ci sarebbe un episodio che più di altri avrebbe colpito il principe Filippo, ovvero quando Sua Maestà si dimenticò del suo compleanno. “Abbiamo fatto colazione come sempre, ma lei non ha tolto lo sguardo dal giornale. Era il mio compleanno“. Alla fine le tate fecero notare alla regina Elisabetta tale dimenticanza, con la sovrana che dispiaciuta avrebbe affermato: “È stato un errore!“.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, guida senza patente e faceva il meccanico: alcune curiosità sulla sovrana

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, la verità sullo scontro con Camilla: “Era stata lei”

Un errore che avrebbe segnato il principe Edoardo, con la regina Elisabetta che dal suo canto si sarebbe molto dispiaciuta per l’accaduto. D’altronde, come aveva raccontato al Daily Mail la cugina Margaret Rhodes: “Non si può immaginare quanto la famiglia sia importante per lei. Parla sempre dei suoi figli e si preoccupa per loro come fanno tutte le madri“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Aveva poi aggiunto: “Tutte le critiche che le sono state mosse, e che l’hanno profondamente ferita, sono nate perché il suo essere poco espansiva è stato mal interpretato. Non sono una famiglia da abbracci e coccole, ma ci tengono l’uno all’altro anche se non lo esibiscono. In fondo, la Regina è stata cresciuta nella convinzione che non bisogna mai mostrare pubblicamente i propri sentimenti”.

Principe Edoardo – Foto fornita da Dan Mullan/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy