Guerre Stellari, morto l’attore David Prowse, fu Darth Vader

Si è spento all’età di 85 anni David Prowse, noto per aver vestito i panni di Darth Vader in Guerre Stellari.

David Prowse era Darth Vader in Guerre Stellari – Foto fornita da THIERRY ZOCCOLAN/AFP/ Credits: Getty Images

Morto l’attore David Prowse

Ex campione di sollevamento pesi e body builder, David Prowse è noto per aver vestito i panni del cattivo Darth Vader nella trilogia originale di Guerre Stellari. Molto apprezzato e conosciuto, l’attore si è spento all’età di 85 anni dopo una breve malattia. Era alto quasi due metri e proprio per la sua statura venne scelto per ricoprire il ruolo di Darth Vader.

Il suo forte accento della West Country britannica, però, era considerato poco adatto al suo ruolo e per questo venne doppiato da James Earl Jones, la cui voce prestata a Darth Vader è entrata nella storia della nota serie cinematografica.

David Prowse era Darth Vader in Guerre Stellari – Foto fornita da THIERRY ZOCCOLAN/AFP/ Credits: Getty Images

Darth Vader di Guerre Stellari

Dopo aver interpretato Darth Vader, David Prowse si è allontanato dal grande schermo. Prima, ricordiamo, ha recitato anche in Arancia Meccanica e vestiti i panni di Frankestein in ben tre occasioni, ovvero James Bond 007 – Casino Royale, Gli orrori di Frankenstein e Frankenstein e il mostro dell’inferno.

Nonostante la sua partecipazione recitazione a Guerre Stellari e in diversi altri film, David Prowse ha sempre affermato che la sua parte preferita è stata quella di Green Cross Code Man, un supereroe che appariva in alcune pubblicità progresso per la sicurezza delle strade nell’Inghilterra degli anni Settanta.

LEGGI ANCHE –> Star Wars | Il fumetto svela che Luke ha una spada gialla segreta

LEGGI ANCHE –> Star Wars | annunciato il libro che farà impazzire i fan della saga

Nel 2000, inoltre, l’attore ha ricevuto l’Ordine dell’Impero Britannico per essere stato il testimonial di una campagna di sensibilizzazione stradale nel Regno Unito.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

A proposito del ruolo interpretato in Guerre Stellari, inoltre, Prowse aveva raccontato che il creatore, George Lucas, lo aveva notato in Arancia Meccanica e pertanto lo chiamò per fare un provino per vestire i panni di Darth Vader o Chewbecca. Alla fine scelse Darth Vader perché, come spiegato dall’attore a BBC News, “i cattivi sono quelli che si ricordano”.

David Prowse era Darth Vader in Guerre Stellari – Foto fornita da THIERRY ZOCCOLAN/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy