Star Wars | annunciato il libro che farà impazzire i fan della saga

La saga cinematografica di Star Wars è da sempre associata alle spade laser, oggetto iconico nel mondo del cinema. Alle nobili e leggendarie armi impugnate dai personaggi nella saga di Star Wars sarà dedicato un libro che farà la gioia dei milioni di fan.

Avete mai sognato di leggere un libro interamente dedicato alle spade laser della saga di Star Wars? La Lucasfilm ha deciso di soddisfare questo desiderio grazie alla pubblicazione del volume Star Wars: The Lightsaber Collection, che mostrerà nel dettaglio le spade laser, rivendono dettagli e segreti.

Star Wars | un libro sulle spade laser

La Lucasfilm ha diffuso in rete alcune immagini tratte da Star Wars: The Lightsaber Collection, libro che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche di tutte spade laser comparse nella saga degli Skywalker, in Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e addirittura di quelle menzionate negli spin-off letterari e videoludici. Il libro sarà disponibile per l’acquisto da ottobre. Di seguito potete visionare la copertina del libro.

Un oggetto di culto

L’idea di introdurre la spada laser nella saga di Star Wars trae origine dai film e serial di azione e avventura con cui George Lucas era cresciuto e nei quali erano presenti molti personaggi che maneggiavano spade. Nello sviluppare Guerre stellari, Lucas volle includere delle spade come omaggio a quel mondo fantasy cavalleresco, trasformandole in armi laser affinché si adattassero all’ambientazione fantascientifica del film. Nei concept iniziali, le spade laser erano armi diffuse, utilizzate anche da soldati ribelli e imperiali, ma vennero poi rese appannaggio dei soli Jedi per aumentare l’aura di unicità, fascino e mistero dell’ordine.

Leggi anche -> Star Wars: The Bad Batch | la nuova serie galattica su Disney+ dal 2021

La saga su Disney+

Nel frattempo anche l’ultimo capitolo della saga, ovvero Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è stato reso disponibile su Disney+, la piattaforma streaming della Disney. Nel cast del film ritroviamo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant. Il lungometraggio ha debuttato nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

Impostazioni privacy