Kate Middleton, i divieti imposti dalla regina Elisabetta alla moglie del principe William

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Lo sa bene Kate Middleton che da sempre si mostra molto ligia al protocollo e all’etichetta di corte. Moglie del principe William, infatti, deve fare i conti con i divieti imposti dalla regina Elisabetta. Ecco di quali si tratta.

Regina Elisabetta, Kate Middleton e Principe William – Foto fornita da Geoff Pugh / POOL / AFP/ Credits: Getty Images

I divieti imposti dalla regina Elisabetta

Convolata a nozze nel 2011 con il principe William, Kate Middleton deve sottostare a dei divieti imposti dalla regina Elisabetta. Essendo la moglie del secondo in linea di successione al trono dopo il principe Carlo, infatti, non le è concesso tutto. Anzi, la duchessa di Cambridge deve fare i conti con alcune regole da rispettare.

Un esempio? Il nome! Conosciuta con il diminutivo di Kate, in realtà, da quando è sposata con il primogenito di Lady Diana, dovrebbe utilizzare solamente il suo nome di battesimo, ovvero Catherine Elizabeth Middleton. Non è un caso, quindi, che in tutti i documenti ufficiali della famiglia reale venga utilizzato il nome per intero della duchessa.

Regina Elisabetta e Kate Middleton – Foto fornita da Matt Cardy/ Credits: Getty Images

Kate Middleton, le regole da seguire

Un altro aspetto che non va trascurato, ovviamente, è l’abbigliamento. In particolare la moglie del principe William non può indossare pantaloncini e shorts.  Ci sono poi degli argomenti di cui Kate Middleton non può parlare pubblicamente. Tra questi si annoverano la politica, la sessualità e i conflitti sociali.

Oltre ai divieti finora elencati, vi sono altre regole che Kate Middleton deve assolutamente seguire. Ad esempio non può mangiare le ostriche, così come non può pronunciare alcune parole, così come stabilito dalla regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton infrange la regola: regina Elisabetta furiosa

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton perde l’anello di Lady D.: William su tutte le furie, a palazzo…

In particolare non può ricorrere a francesismi, come pardon o toilette, e nemmeno gli appellativi mom e dad. Ma non solo, non può utilizzare neanche l’americano bathroom, per cui sarebbe preferibile il termine lavatory.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Per finire, ricordiamo, essendo la moglie del principe William, Kate Middleton non può intraprendere una carriera lavorativa, ma solamente svolgere attività benefiche e seguire il marito nelle missioni nel mondo.

William e Kate Middleton – Foto fornita da NEIL HANNA / AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy