Cristina D’Avena lutto per la cantante: il messaggio di addio

L’amatissima cantante Cristina D’Avena ha pubblicato un post in cui ha manifestato tutto il suo dolore per la scomparsa di un suo caro collega e amico. Un lutto che ha lasciato un enorme vuoto nel mondo della televisione e del doppiaggio italiano. Ecco cosa è successo.

Il post di Cristina D’Avena

La cantante Cristina D’Avena, in un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha manifestato tutto il suo dolore per la scomparsa di un collega, ma soprattutto di una amico. E’ venuto a mancare, il 30 novembre scorso, a Milano, l’attore e doppiatore Enrico Bertorelli, che nell’amatissima serie Cristina, con la cantante, interpretava papà Filippo.  Protagonista delle prime serie Fininvest, nonché voce dei più amati personaggi delle serie animate di Mediaset.

Scrive Cristina D’Avena: “Ciao Enrico! Il mio ‘papà televisivo’ Filippo nella serie ‘Cristina’ è mancato oggi. Mi hai insegnato tantissimo. Sei stata una persona fantastica. Ciao Enrico”. 

Leggi anche —-> Uomini e Donne, ex tronista lancia bomba sulla De Filippi: “Ci siamo usati a vicenda”

La serie Cristina 

La serie Cristina è andata in onda nel 1989, e la seconda esperienza televisiva di una allora già famosissima Cristina D’Avena, al fianco di Marco Bellavia. Il telefilm ebbe un grandissimo successo, con i suoi 36 episodi e i personaggi, iconici, divennero idoli di quella giovane generazione.

L’attore Enrico Bertorelli interpretava papà Filippo, mentre Anna Priori interpretava Valeria, altro membro della famiglia. La regia era Francesco Vicario.

Leggi anche —-> Gemma Galgani ricorda il suo amico scomparso: “Sarai per sempre…”

Il mondo dello spettacolo piange Enrico Bertorelli

Nato a Torino, Enrico Bertorelli era fratello di Nanni e Toni, entrambi attori, ed è stato uno dei maggiori doppiatori italiani. Dopo il suo debutto in Rai, ha lavorato, come attore per Finivest in diversi telefim, tra cui, oltre al già citato Cristina, dove interpretava papà Filippo, Cri Cri. 

Ha doppiato tantissimi cartoni animati, tra cui Batman, L’Ispettor Gadget, Dragonball e I Cavalieri dello Zodiaco. Mentre ha prestato la voce per diversi attori e personaggi dei videogiochi. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia da tantissimi personalità del mondo dello spettacolo e da parte della gente comune.

Impostazioni privacy