Maria de Filippi in cosa è laureata la regina della tv

Maria de Filippi compie oggi 59 anni, la regina indiscussa della tv pioniera di programmi e d’iniziative che in pochi hanno avuto il coraggio di portate in televisione come i tradimenti a Temptation Island o il primo trono gay, è nata il 5 Dicembre del 1961. Queen Mary si è conquistata questo titolo con merito e oggi ha la stima di molti addetti ai lavori.

Maria de Filippi Meteoweek

Maria de Filippi compleanno: quanti anni compie Queen Mary?

Maria de Filippi si è laureata in Giurisprudenza con lode, specializzandosi in scienza delle finanze. Il sogno di Maria era quello di diventare giudice visto che subito dopo la laurea ha intrapreso la carriera in magistratura. La De Filippi ha più volte raccontato anche ai tanti allievi che sono passati ad Amici e che oggi grazie anche a lei sono delle star affermate, d’essere stata sempre molti attaccata al voto. Dava molta importanza al numero e questo ha condizionato anche le sue scelte, ha rifiutato alcuni voti cosa che oggi non rifarebbe:

Una laurea in due materie. Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente. Il professore mi disse che l’avrebbe segnato a matita e poi l’ho accettato, nella seconda parte dell’esame diventò 28 e quindi ho fatto bene ad accettare”.

Maria de Filippi Meteoweek

Leggi anche —->Maria De Filippi, tutte pazze per il fonico di Amici: lo avete mai visto? Un adone

Leggi anche —->Uomini e Donne;Testata a Maria De Filippi, trono rubato | Il retroscena di Lo Chiamavano Jeeg Robot

 

Maria de Filippi, l’incontro con Maurizio Costanzo ha cambiato la sua vita

Nonostante i tanti progetti e le ambizioni professionali che aveva, Maria de Filippi non diventò un magistrato e questo fu dovuto anche all’incontro con Maurizio Costanzo che avvenne nel 1989 e che cambiò per sempre il suo destino. Maria e Maurizio si innamorano e si sposano nel 1995, nel frattempo la De Filippi debuttò in tv prima con Amici oggi totalmente rivoluzionato e poi con Uomini e Donne che negli anni ha subito notevoli cambiamenti ma resta sempre incentrato sui sentimenti.

Poi nel 2000 è nato C’è Posta per te e il successo del neo format è immediato. Per Maria de Filippi la tv resta ancora un mondo da scoprire e nonostante la sua ambita e conquistata laurea Queen Mary sia appassiona sempre molto ad ogni cosa che fa.

Impostazioni privacy