Svelato il segreto per avere il look da sogno in ogni occasione

E’stato  rivelato il metodo per riuscire ad essere sempre impeccabili, in ogni circostanza. Il look perfetto si può avere con poche mosse.

Come riuscire a vestirsi sempre nel modo giusto. Ecco il metodo!

Riuscire a valorizzare i propri punti di forza grazie all‘abbigliamento giusto, è un trucchetto che, i personaggi famosi utilizzano sin dalla notte dei tempi. I comuni mortali, non sono tutti a conoscenza del fatto che un abito può letteralmente modificare la percezione che gli altri hanno del nostro corpo. I migliori stilisti la mondo hanno fatto della regola del “conosci il tuo corpo e valorizzalo al meglio” un vero e proprio mantra. Perchè per poter azzeccare il look giusto e necessario in prima istanza conoscere bene il proprio corpo? Semplice. Perchè non siamo tutti uguali e, regole universali, in questo caso non possono essere applicate. Facciamo un esempio pratico. Pensate e due donne, stessa età, stesso peso, stessa altezza. Sapete perchè pur se vestite allo stesso modo provocheranno un impatto differente in che le osserva? Perchè: non sono uguali. Una potrebbe avere gambe più lunghe dell’altra, o avere un seno più piccolo, una vita più larga etc. Chiarito questo e ovvio che, per poter comprendere come valorizzarsi è necessario avere bene a mente, una mappa dei pregi e dei difetti fisici che tutti abbiamo, ricordatelo.

 

 

Il metodo per azzeccare il look perfetto. Esiste!

Partendo dal presupposto che tutti hanno delle caratteristiche fisiche uniche, cerchiamo di capire come apparire al meglio senza strafare. Il metodo più utilizzato al mondo per comprendere se un determinato capo d’abbigliamento fa al caso nostro o meno, si basa sulla scelta dei vestiti in base ai colori di pelle, capelli e occhi. Esiste infatti una tabella nella quale sono riportati diversi outfit, tutti compatibili con con il fototipo d’appartenenza. Se ad esempio avete capelli rossi e belle diafana, secondo questo metodo sarà meglio evitare toni pallidi e prediligere colori che esaltino la vostra particolarità come il verde marino. Se siete bionde, puntate sul rosso, se castane sull’arancione. Ciò che è sempre importante che teniate a mente queste sono regole generali che possono sicuramente aiutarvi, ma ricordate che, nessuno conosce i vostri punti di forza da esaltare e vostri difettucci da camuffare, meglio di voi.  Se ad esempio avete un bel seno, ma le gambe non sono il vostro principale motivo d’orgoglio, evitate gonne e pantaloncini. Prediligete pantaloni a vita alta che, snelliscono, dirigono l’attenzione verso la parte alta del corpo. Sbizzarritevi pure con scolli profondi e tessuto e elastici per esaltare il seno, ma sempre con gusto, la volgarità non piace nessuno.

LEGGI ANCHE—–> Persone false. Ecco come riconoscerle e tenerle lontano

LEGGI ANCHE—–> Scienza : quanto tempo occorre per dimenticare un amore? La risposta

Se invece viceversa, avete delle gambe da urlo, ma il lato superiore del vostro corpo non vi fa impazzire, scoprite le gambe e fate in modo da non fare risaltare spalle e decolletè. Avete capito, quindi, come funziona questo metodo? E’ semplice ed intuitivo, ma per poterlo mettere in pratica in modo efficiente è necessario che accettiate il vostro corpo. Solo così riuscirete a tirare fuori il meglio i voi.

Impostazioni privacy