Mattino 5, Federica Panicucci interrompe l’ospite: “Non si può sentire”

Nel corso dell’ultima puntata di Mattino 5, andata in onda mercoledì 9 dicembre, Federica Panicucci ha interrotto un ospite per via di alcune sue parole che non sono passate inosservate. Ecco cosa è successo.

Federica Panicucci – Fonte: Facebook

Federica Panicucci interrompe l’ospite

Durante l’ultima puntata di Mattino 5, andata in onda mercoledì 9 dicembre, Federica Panicucci si è occupata del caso che riguarda Alberto Genovese. Tra gli ospiti della trasmissione, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, la quale ha pronunciato una frase che non è passata inosservata.

Mentre parlava con Carmelo Abbate, infatti, ha affermato: “Stai ragionando da meridionale“. A quel punto la conduttrice di Pomeriggio 5 è prontamente intervenuta e dopo aver interrotto l’ospite ha affermato: “Scusami, ma ‘stai ragionando da meridionale’ è una cosa che io non posso sentire”. L’avvocato ha quindi spiegato il significato della sua esclamazione: “Lo dicevo in senso buono. Mio padre era meridionale e voleva che io fossi protetta dagli uomini, ma a quindici anni gli ho detto che io mi difendevo da sola”.

Federica Panicucci – Fonte: Facebook

Mattino 5, il caso Genovese

Sempre nel corso della puntata di Mattino 5 andata in onda mercoledì 9 dicembre, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, in collegamento, ha spiegato il senso dell’intervista rilasciata al quotidiano “Libero”. A tal proposito, ospite della Panicucci, ha affermato: “Che le feste di Genovese fossero così si sapeva a Milano. Ho parlato con figli degli amici, persone della moda, invitati e mai andati. Si sapeva che invitata un uomo ogni sette, otto donne. Quindi c’era l’immagine di Genovese con le donne da scegliere. E una donna di 18 anni, che vota, deve essere in grado di capire se andarci o no. Chi ci va o è scemo oppure ha un interesse specifico e gli interessi c’erano. Uno non si deve mettere in una situazione a rischio. Forse dietro queste ragazze mancano gli insegnamenti dei genitori”.

LEGGI ANCHE —-> Federica Panicucci, la ricordate ai tempi del Festivalbar? Com’era e com’è [FOTO]

LEGGI ANCHE —-> Il compagno di Federica Panicucci sotto accusa: “Le manchi di rispetto”

Carmelo Abbate ha quindi replicato: “È inaccettabile, stai dicendo che se l’è cercata, è così che si trovano attenuanti a Genovese. Stai dicendo una cosa aberrante! Ma cosa dici?! Nessuna donna si mette nelle condizioni di farsi stuprare!”. Per poi aggiungere: “Quindi secondo te, una donna in minigonna in centro a Milano alle sei si mette in pericolo?”, con l’avvocato che ha affermato: “Sì. Andare in giro da sola a Milano è pericoloso. Le donne devono proteggersi mantenendo certi atteggiamenti“.

Ami lo sport? Seguici: Calcio, Motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

La De Pace ha proseguito: “Quando uno entra e ti toglie il telefonino, devi capire che c’è un rischio. Il concetto è che lo ha scelto lei. La violenza dell’uomo c’è sempre stata, fin da piccole le mamme insegnano alle figlie di stare attente. Tu manderesti tua figlia in quelle feste? Detto questo, la vittima la difenderei tutta la vita”. Federica Panicucci ha quindi concluso: “In pratica fai una valutazione giuridica e stai facendo un appello alle donne di fare attenzione a non mettersi in certe situazioni. Ribadiamo che non stai difendendo Genovese“.

Federica Panicucci – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy