Vittoria Schisano scintille con la Bortone: botta e risposta in diretta tv

Durante la scorsa puntata de Oggi è un altro giorno, la conduttrice Serena Bortone ha avuto un acceso dibattito con l’ospite e attrice Vittoria Schisano. Ecco cosa è successo.

Il botta e risposta tra Serena Bortone e Vittoria Schisano

L’attrice Vittoria Schisano, che ha partecipato all’ultima edizione de Ballando con le Stelle, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci, è stata ospite della giornalista e conduttrice Serena Bortone negli studi di Oggi è un altro giorno. Schisano ha raccontato i suoi progetti lavorativi ed ha anche parlato del suo difficile percorso, ma ad un tratto la situazione è decisamente precipitata. Ad un certo punto, Bortone, ha mandato in onda una clip che ha infastidito molto l’ospite in studio.

Si tratta di uno spezzone del film Tutto tutto niente niente, di Antonio Albanese, del 2012, dove Vittoria Schifano ha recitato ma prima della sua completa transizione. Al ritorno in studio l’attrice ha spiegato: “Non mi piace questa clip. Ho fatto questo film perché, anche io, come tutto, dovevo pagare il mutuo. Non mi piace questa clip perché una donna è veramente risolta quando un regista mi chiamerà per fare una mamma, una suora, una commessa”. 

Leggi anche —-> Benedetta Parodi | Caschetto biondo e rossetto rosso | Irriconoscibile

Bortone: “Scelta degli autori”

Schisano critica duramente la conduttrice: “Io oggi non avrei messo questa clip perché abbiamo parlato di Donato, del mio compagno, del mio futuro. Che bisogno c’è di mettere quella clip dove dice: ‘Io sono femminiello? Io sono Vittoria Anastasio!’ È una roba che mi disturba. Tu perché hai preso questa clip e non altre clip?”.

Serena Bortone ha cercato, con molta difficoltà, di replicare, spiegando che si tratta di scelte fatte dagli autori: “Sono interviste che cercano di far capire le persone per il loro percorso”. Vittoria Schisano ha prontamente risposto: “Invitare una persona e metterle davanti quella clip non è carino. Se io invito una persona a pranzo, chiedo: ‘Mangi carne, mangi pesce, mangi pane?’ Non ti metto in imbarazzo”.

Leggi anche —-> Raimondo Todaro, da Ballando con le stelle al tribunale: “Ho denunciato tutto”

La discussione si sposta sui social

Prima della fine dell’intervista, Serena Bortone è tornata sulla questione: “Mi dicono che dell’altra clip, del film di prima, ti avevano avvisato. Lo dico perché difendo anche il lavoro delle persone che lavorano qua dentro”. Pronta la risposta di Schisano: “Credo che prima che difendere le persone che lavorano con te dovresti mettere a proprio agio i tuoi ospiti”.

I social hanno criticato duramente l’atteggiamento della giornalista e conduttrice de Oggi è un altro giorno e, l’attrice Vittoria Schisano, ha voluto ringraziare tutti per il loro sostegno dal proprio profilo Instagram ufficiale.

Impostazioni privacy