A 2 anni rifiuta la mascherina: la famiglia viene cacciata dall’aereo

La compagnia area ha fatto sapere di stare indagando sull’incidente e di aver rimborsato i biglietti alla famiglia.

A 2 anni rifiuta la mascherina: la famiglia viene cacciata dall’aereo – meteoweek

Una giovane coppia ha raccontato sui social una storia che sta facendo molto discutere: sarebbe stata cacciata dall’aereo perché la bimba piccola, 2 anni appena, ha rifiutato di indossare la mascherina. Eliz Orban era sull’aereo con suo marito e la figlia Edeline. La piccola ha cominciato a fare i capricci, rifiutandosi di mettere il dispositivo di protezione, spingendo il personale della United Airlines a farli scendere dall’aereo: “Siamo appena stati cacciati da un volo perché la nostra bambina di due anni non si sarebbe messa la mascherina”, ha detto la donna, una volta uscita fuori dall’aeroporto del Colorado. La compagnia ha fatto sapere che indagherà sullo spiacevole episodio.

La compagnia aerea ha fatto sapere di aver rimborsato il volo alla famiglia – meteoweek

Leggi anche: Spostamenti di Natale, nei piccoli Comuni il distanziamento è garantito

La coppia è stata avvicinata da un’hostess che ha detto: “Salve signori. Dovrò chiedervi di prendere le vostre cose e di uscire dall’aereo”. “Mi stai prendendo in giro”, avrebbe detto il papà di Edeline. “Mi dispiace signore. Le ho dato un’opportunità. Devo chiedervi di scendere da questo aereo”. Nonostante i loro tentativi di spiegare che la loro figlia non avrebbe indossato la mascherina e che non l’avrebbero costretta a farlo, la famiglia è stata costretta ad andarsene.

Leggi anche: Crisi di maggioranza? Il premier Conte inizia la verifica di governo

La mamma ha raccontato sui social la sua disavventura spiegando che erano diretti nel New Jersey per vedere la famiglia e gli amici, e ha aggiunto: “Dal momento che i nostri bagagli non sono stati prelevati dall’aereo (hanno preso il nostro seggiolino per bambini), dovremo aspettare fino a domani quando ci riconsegneranno tutto a casa nostra a Breckenridge, a 2 ore dall’aeroporto DIA”.

Eliz ha anche citato le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui i bambini sotto i cinque anni non dovrebbero indossare mascherine – suggerimento che i Centers for Disease Prevention and Control rifiuta a favore dell’uso di protezioni facciali per tutti i bambini di età pari o superiore a due anni in pubblico. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web sollevando una rivolta popolare contro chi parla di regole troppo severe per gli infanti.

L’American Airlines ha rilasciato un comunicato in cui ha fatto sapere:”La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e dei nostri clienti è la nostra massima priorità, motivo per cui abbiamo una serie di politiche a più livelli, tra cui il mandato che tutti i passeggeri a bordo indossino una mascherina. Queste procedure non solo sono avvallate dalla guida del CDC e dei nostri partner presso la Cleveland Clinic, ma sono anche coerenti con tutte le principali compagnie aeree. Stiamo indagando su questo incidente specifico e abbiamo preso contatto con la famiglia. Abbiamo anche rimborsato i loro biglietti e restituito il seggiolino e le borse”. La restituzione del denaro investito non li risarcirà tuttavia del tempo perso.

Impostazioni privacy