Ferragnez per il sociale. Fedez consegna 5000 euro a Milano ma piovono polemiche

Fedez e Chiara Ferragni continuano ad aiutare il paese: questa volta in consegna 5000 euro per le strade di Milano.

Fedez consegna 5000 euro
Fedez consegna 5000 euro per le strade di Milano

Pochi giorni fa avevamo visto i Ferragnez a Palazzo Marino ricevere la rinomata onorificenza conferita dalla città di Milano, l’Ambrogino d’Oro, e ora il rapper milanese si è reso protagonista di un’altra iniziativa a sostegno delle persone particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria.

Attraverso la nota piattaforma di livestreaming Twitch, Fedez è riuscito a raccogliere una somma notevole: ben 5000 euro. Non è stato però lui a decidere a chi destinare questi soldi. Sono stati i fan, infatti, a scegliere le categorie di lavoratori a cui destinare il denaro. E così, in una missione di 3 ore per le strade di Milano, tutta documentata in una diretta sempre su Twitch, Fedez ha consegnato cinque buste a un rider, un senzatetto, un artista di strada, una cameriera e una volontaria. Questi ultimi si sono visti recapitare tra le loro mani 1000 euro a testa: un vero e proprio regalo di Natale.

Eppure, nonostante il gesto di solidarietà, non sono mancate le critiche. Da “Altro che Robin Hood” a “Babbo Natale in Lamborghini”, molti sui social hanno preferito spostare l’attenzione sulle disponibilità economiche di Fedez piuttosto che sulla sua iniziativa di beneficenza. Ma il rapper non ha esitato a replicare.

La risposta di Fedez

Attraverso una storia su Instagram, Fedez ha chiarito “Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare”. Inoltre, si è dispiaciuto del fatto che l’iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, e ha concluso “Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se il problema era il mezzo usato”.

Ferragnez con l'ambrogino d'oro

Insomma, nonostante la bontà delle loro azioni, il mondo social sembra proprio non voler dare pace alla coppia di influencer. Eppure, Fedez e Chiara Ferragni non hanno mai voltato le spalle all’Italia. Dai 4 milioni di euro raccolti per aprire una terapia intensiva all’ospedale San Raffaele ai 2 milioni e mezzo destinati ai lavoratori del mondo dello spettacolo, i Ferragnez non si sono mai tirati indietro quando si è trattato di dare un aiuto. I due, a differenza di tanti altri vip, hanno sfruttato la loro popolarità per promuovere iniziative solidali. Che dire, sarebbe proprio il caso di smettere di guardare la pagliuzza nei loro occhi e dirgli soltanto una cosa: “Grazie”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi chiama Fedez e Ferragni: cosa si sono detti

Impostazioni privacy