Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna lo chef?

Antonino Cannavacciuolo è ormai uno degli chef più noti e apprezzati d’Italia, ma quanto guadagna il giudice di Masterchef?

Antonino Cannavacciuolo è ormai uno dei volti televisivi più presenti. Oltre ad essere un rinomato chef che nel corso della carriera ha ottenuto per 5 stelle Michelin, è anche un personaggio tv amato. La popolarità per l’uomo è arrivata grazie allo show Cucine Da Incubo.

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo, è sicuramente uno dei nomi più importanti del momento per la cucina italiana ma è anche un imprenditore di successo. Infatti lo chef possiede ben tre ristoranti, tra cui la famosissima Villa Crespi, oltre al Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara e il Bistrot Cannavacciuolo di Torino. Ma quanto guadagna da tutte queste attività?

Stando alle ultime indiscrezioni, il successo di Cannavacciuolo non è solo di pubblico ma anche economico. Infatti secondo il fatturato del 2018 di Villa Crespi, il ristorante di lusso avrebbe incassato 9,9 milioni di euro. Non prendendo in considerazione le altre due attività. Un’ulteriore fonte di guadagno per lo chef campano sono i programmi tv. In particolare il ruolo di giudice a Masterchef. Per una questione di riservatezza non si conoscono i dettagli dei contratti firmati dai giudici ma, nell’edizione australiana del programma, secondo le indiscrezioni si parla di un cachet di 1,5 milioni di dollari per i giudici. Probabilmente il cachet della versione italiana sarà più basso ma si tratterà comunque di cifre astronomiche.

LEGGI ANCHE—>Il tiramisù dello chef Antonino Cannavacciuolo, il dessert di Natale

LEGGI ANCHE—>Antonino Cannavacciuolo, il video inedito con Maradona: “Un onore averti nel mio ristorante”

 

I libri scritti da Antonino Cannavacciuolo

Inoltre lo chef è anche diventato autore di alcuni libri sulla cucina. Si tratta di ben 5 titoli scritti da Cannavacciuolo. Anche questa attività da scrittore, seppur in maniera minore, contribuisce a aumentare i guadagni dello chef attraverso i diritti d’autore.

Impostazioni privacy