Mafia: a Mazara del Vallo confisca di beni ai fratelli Loretta

Mafia a Mazara del Vallo, la Guardia di Finanza di Trapani ha confiscato beni di 1 milione e 800 euro ai fratelli Loretta, vicini del boss mafioso Vito Gondola.

boss mafioso di mazara del vallo vito gondola

La Guardia di Finanza di Trapani e la Polizia di Stato a Mazara del Vallo hanno confiscato beni del valore di 1 milione 800 mila euro ai fratelli Carlo Antonio e Giuseppe Loretta di 54 e 40 anni. I due fratelli erano vicini al defunto boss mafioso Vito Gondola.

Le autorità hanno confiscato ai fratelli sette immobili tra terreni agricoli e abitazioni, 26 beni mobili tra mezzi da lavoro e autoveicoli e due società operanti nell’edilizia e nello smaltimento dei rifiuti, oltre a tre conti correnti. Le loro aziende di smaltimento era una delle poche ad occuparsi dell’amianto nella provincia di Trapani. L’azienda era, secondo gli inquirenti, un ritrovo di diverse famiglie mafiose del territorio trapanese.

LEGGI ANCHE: Paga 250mila euro per 30mila di prestito: 11 gli arresti per usura a Castrovillari

LEGGI ANCHE: Traffico internazionale di sostanze dopanti Roma-Malta: 11 le misure cautelari

L’ordine della confisca è stato deciso dai giudici del Tribunale delle misure di prevenzione di Trapani. La polizia della divisione anticrimine della Questura di Trapani e i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno condotto le indagini fino ad eseguire il sequestro. I beni confiscati erano tutti legati al mondo mafioso.

Carlo Loretta era già detenuto in carcere e Giuseppe Loretta era agli arresti domiciliari. Entrambi i fratelli sono stati condannati in via definitiva per le loro azioni illecite. Le indagini hanno provato la loro vicinanza stretta al Cosa nostra, in particolare al capo mafioso mazarese Vito Gondola. Il boss mafioso era morto di recente. Questo è stato scoperto il destinatario ultimo dei “pizzini” del latitante Matte Messina Denaro.

Impostazioni privacy