Traffico internazionale di sostanze dopanti Roma-Malta: 11 le misure cautelari

Scoperto e sgominato un importante traffico di sostanze dopanti: 11 le misure cautelari disposte dalla Procura di Roma. Si trattava di un’associazione che operava tra Malta e Roma, ma sono in corso ulteriori perquisizioni.

traffico sostanze dopanti roma malta - meteoweek
foto di repertorio, via web – sgominato traffico internazionale di sostanze dopanti tra Roma e Malta – meteoweek

Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, nelle scorse ore è stata portata allo scoperto una vasta associazione a delinquere, operante sia nel nostro Paese che a Malta, finalizzata al traffico e alla commercializzazione sul territorio nazionale di sostanze diverse dopanti e anabolizzanti. Alcune delle sostanze messe in vendita illegalmente, inoltre, pare abbiano anche effetti di tipo stupefacente. In base a ciò, i carabinieri del reparto per la Tutela della Salute stanno provvedendo ad eseguire 11 misure cautelari, e a proseguire con le varie attività di perquisizione relative.

Traffico Roma-Malta, indagini anche in altre località

A condurre e a coordinare le indagini è stata Procura della Repubblica di Roma, in collaborazione con i militari del Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la tutela della Salute e i Nas. Il traffico delle sostante illegali vantava come poli principali Roma e Malta, ma secondo quanto riportato dalle fonti, perquisizioni e ulteriori accertamenti stanno prendendo luogo anche in altre località del territorio nazionale.

LEGGI ANCHE: I pescatori di Mazara accusano la Libia: “Picchiati e umiliati, come fossimo dei terroristi”

Le operazioni di smantellamento dell’organizzazione criminale sono in corso già da questa mattina. Di seguito alleghiamo quanto si legge nel comunicato stampa ufficiale, pubblicato dal ministero della Difesa sul portale ufficiale dei Carabinieri.

LEGGI ANCHE: Alberto Genovese, quarta ragazza accusa le violenze: “Mi ha detto che era cocaina, invece mi ha stordita”

“Dalle prime ore di questa mattina, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma che ha diretto le indagini, i militari del Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la tutela della Salute stanno dando esecuzione, con la collaborazione dei N.A.S. e dei reparti territorialmente competenti, all’ordinanza di applicazione di 11 misure cautelari personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di un’associazione per delinquere, di natura transnazionale, finalizzata al traffico e alla commercializzazione sul territorio nazionale di sostanze dopanti e anabolizzanti, anche a effetto stupefacente, operante tra Malta e Roma. Sono, altresì, in corso numerose perquisizioni in varie località”.

Impostazioni privacy