Amici, il lutto di Pierdavide Carone | Il messaggio straziante: “Il tuo primo compleanno che non passiamo insieme”

Uno dei cantautori più talentuosi di Amici di Maria De Filippi è stato sicuramente Pierdavide Carone. Quest’ultimo, su Instagram, ha pubblicato poche ore fa un post davvero toccante in cui parla del lutto che lo ha colpito in onore del primo compleanno di un suo parente volato in cielo.

Pierdavide Carone ad Amici - meteoweek
Pierdavide Carone ad Amici – meteoweek

Il percorso di Pierdavide

Pierdavide Carone è stato un concorrente della nona edizione di Amici di Maria De Filippi quando a trionfare nella sezione canto fu Emma Marrone e nella sezione ballo Stefano De Martino. Pierdavide è riconosciuto per la sua grande capacità cantautoriale ed anche per la sua grande sensibilità. Il suo post su Instagram ha raccolto tanti commenti e moltissimi like in cui il focus principale riguarda una grave perdita.

Leggi anche -> Questa bimba che dorme oggi è una delle ex protagoniste più discusse di Ballando con le Stelle: chi è?

Il primo compleanno senza di lui

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi Pierdavide Carone è stato colpito da un lutto ovvero la morte di suo padre. Su Instagram ha deciso di condividere una foto mentre i due erano allo Stadio Olimpico di Roma per augurargli quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno.

Pierdavide e suo padre - Fonte Instagram
Pierdavide e suo padre – Fonte Instagram

È il primo compleanno che Pierdavide non può più festeggiare con suo padre. Un legame davvero speciale tra i due che non muterà mai. Il ragazzo è nato a Roma nel 1988 ed è cresciuto però in provincia di Taranto. Tra i suoi grandi successi musicali è giusto ricordare la sua grande partecipazione nel 2012 al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla con la canzone Nanì.

Pierdavide Carone e la rinascita dopo il cancro

Questo 2020 per Pierdavide è stato davvero molto duro. Infatti è bene anche ricordare che lui ha sconfitto un tumore grazie ad un intervento e ad un ciclo di chemioterapia.

Forza e coraggio dopo la lotta contro il cancro - meteoweek
Forza e coraggio dopo la lotta contro il cancro – meteoweek

Leggi anche -> Gianluca De Matteis, avete mai visto la sorella e la mamma? Ecco la famiglia del tronista di Uomini e Donne

Però, il cantante sta risalendo la china dopo tanti dolori, ha pubblicato il singolo Forza e coraggio il 22 maggio del 2020.

Impostazioni privacy