Le Iene, chi è Marika, la ragazza simbolo della trasmissione

E’ stata la protagonista di un bellissimo viaggio on the road trasmesso in uno speciale de Le Iene: ecco chi è Marika, la giovane disabile diventata un simbolo della trasmissione.

Il viaggio di Marika

Nello speciale trasmesso nella serata di ieri in prima serata da Le Iene, abbiamo conosciuto Marika, una ragazza disabile che ha portato a termine un bellissimo viaggio on the road in moto. Il viaggio è avvenuto in estate, con un servizio trasmesso dalle stesse Iene in autunno, ma ieri sera abbiamo visto il reportage intero. Marika ha sempre avuto un sogno: viaggiare in moto. Un sogno realizzato grazie all’impegno di Simone Zignoli, motociclista che il grande pubblico televisivo ha avuto già modo di conoscere con la storia di Natan e la sua battaglia contro la droga.

Artefice di tutto il viaggio è stato la Iena Matteo Viviani, volto storico della trasmissione. Con l’aiuto anche di Riccardo Spagnoli e della fotografa e giornalista, ma soprattutto appassionata di moto Francesca Gaspari, Marika ha potuto realizzare il suo sogno viaggiando in lungo e in largo tra la bellissima terra della Sardegna.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 24 dicembre: Vittorio si avvicina a Beatrice

Il sogno di Marika

Marika Lodirio ha 23 anni fa a Milano, alla 28 settimana di gestazione. Quando viene al mondo pesa un chilo e viene intubata in terapia intensiva. Supera la sua prima battaglia ma con esiti durissimi: tetraparesi spastica distonica.

Nel 2019, a Matteo Viviani, ha espresso il desiderio di fare un viaggio in moto. Desiderio realizzato, rimandato a causa Covid durante la primavera. Il coraggio e la forza di Marika hanno impressionato e commosso il grande pubblico.

Leggi anche —-> Claudio Lippi non vola a Sanremo | Le sue parole dopo l’ufficialità della notizia | Video

L’emozione di Emma Marrone

Una storia che ha emozionato anche una vecchia amica de Le Iene, la giudice di X-Factor Emma Marrone che ha voluto inviarle un messaggio: “Sei un esempio per tutti e sei una ragazza fortissima”.

E ancora: “Sei una ragazza meravigliosa e piena di vita. Sono contenta e onorata di essere mia amica”. Emma Marrone ha regalato a Marika una valigia: un gesto che ha commosso la giovane che, in più di un occasione, si era detta grande fan della cantante salentina.

Impostazioni privacy