Come fare se non ti arrivano più le notifiche sullo smartphone

E’ accaduto a tutti almeno una volta nella vita che lo smartphone non funzionasse perfettamente. Cosa fare se non si ricevono più notifiche?

 

Non arrivano più le notifiche Instagram, Facebook, WhatsApp. Come fare?

Se non ti arrivano più le notifiche dei tuoi social, sia che si tratti di WahtsApp, Facebook, Instagram, può diventare un problema, e non un semplice inconveniente. Accade infatti, che queste App smettano di notificare notizie e messaggi. Come fare quindi nel caso in cui non ricevi più nessun segnale? Non temere, la soluzione è semplice e alla portata di tutti. Ecco come fare quindi se non ti arrivano più le notifiche sul tuo smartphone. Il primo passo che dovrai compiere è accertarti che il telefono possa rivere le notifiche. Perché? Presto detto. Ci sono svariate modalità che se abilitate consentono allo smartphone di silenziarsi e non facendoti arrivare nessuna notifica. Prima tra tutte : quella del “non disturbare“. Questa funzione può essere attivata quando non è possibile utilizzare lo smartphone. E’ possibile che tale funzione venga attivata anche accidentalmente, senza cioè che tu intenzionalmente l’abbia impostata. Se quindi, improvvisamente non ricevi più notifiche, per prima cosa controlla nella sezione impostazioni del tuo smatphone che non sia attiva la modalità “non disturbare”.

Non hai più notifiche sul tuo telefono? Controlla queste modalità

Altra causa per la quale il tuo smartphone può smettere di segnalarti la presenza di nuove notifiche, può essere data dall’accensione della modalità risparmio batteria. Quando infatti tale opzione viene attivata, nella maggior parte dei casi, non vengono più effettuati gli aggiornamenti, proprio per evitare il consumo energetico e quindi gli smartphone smettono di segnalare la presenza di nuove notifiche. Fai dunque attenzione, potresti, senza che tu te ne sia accorto, avere attivato la modalità risparmio batteria. Controlla quindi nella sezione impostazioni che non sia stata per errore attivata tale modalità.

LEGGI ANCHE—–> Chi ti controlla per sapere se sei on line su WhatsApp? Scoprilo

Ecco come fare se non ti arrivano più le notifiche sul telefono

A volte è necessario dare uno sguardo alle impostazioni e se è procedere con un aggiornamento delle app che non ti segnalano più la presenza di nuovi messaggi. Infatti, a volte, il motivo per il quale il tuo telefono non ti notifica più notizie da determinate app è semplicemente perchè è necessario effettuare un aggiornamento. Dopo averlo eseguito, vai alla sezione “notifiche” e dai il tuo consenso affinchè le app ti inviino le notifiche. Controlla quindi dettagliatamente che tu abbia autorizzato le app ad inoltrarti le notifiche. Se il tuo telefono è un IOS, laddove tu avessi già controllato le autorizzazioni e comunque questo passaggio non ti è stato d’aiuto, controlla le app in background. Così potrai ricevere le notifiche.

LEGGI ANCHE—-> Software Deep Nude : vedere le persone nude? Si può, ecco come

LEGGI ANCHE—-> Vuoi scoprire chi si nasconde dietro un profilo fake su Instagram

Se invece possiedi un Android controlla che la cache non sia piena. Se così fosse, procedi e il tuo smartphone funzionerà come prima.

Impostazioni privacy