Bridgerton: Regé-Jean Page, il Duca il più sexy del reame tv

I regali di Natale non li porta solo Babbo Natale ma anche Netflix, che quest’anno sotto l’albero ha lasciato la serie di cui tutti parlano: Bridgerton, con il suo protagonista Regé-Jean Page, il Duca di Hastings.

Regé-Jean Page Bridgerton – meteoweek.com

Bridgerton, il period drama Netflix di cui tutti parlano

Lanciato proprio il 25 dicembre, Bridgerton è un period drama prodotto dal genio di Shonda Rhimes, la mente creativa dietro Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, e basato  sull’omonima serie di romanzi della scrittrice Julia Quinn. Ambientata in Inghilterra durante il periodo Regency (nonostante in molti critichino la poca aderenza al vero contesto storico), cuce insieme i romanzi più popolari di Jane Austen, Cenerentola (con tanto di sorellestre variamente agghindate), Gossip Girl, femminismo. Una versione moderna di Orgoglio e Pregiudizio ed Emma con la colonna sonora, naturalmente riadattata al periodo, delle star dei nostri tempi, come i Maroon 5.

Leggi anche —-> Grey’s Anatomy | la prossima stagione tratterà la pandemia del COVID-19

Il Duca di Hastings: Regé-Jean Page, il nuovo sex-symbol della tv

Negli incroci di trame e sottotrame della serie più vista di Natale, dal debutto in società alle smanie delle famiglie per trovare un buon partito alle figlie in età da marito all’impossibilità di vivere alla luce del sole relazioni “peccaminose”, che si tratti di rapporti omosessuali o di legami tra eredi del casato e attrici, emerge l’appassionata storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il duca di Hastings, Simon Basset, interpretato da Regé-Jean Page, diventato in pochi giorni il nuovo sex symbol della tv. Un “premio” impegnativo, che ha reso dunque necessario investigare un po’ di più su di lui: ecco  quindi dieci cose che – forse – non sapevate.

Regé-Jean Page 2 – meteoweek.com

Regé-Jean Page: 10 cose che non sai sul protagonista di Bridgerton

  1. Regé-Jean Page è nato nel 1990 in Zimbabwe: sua madre è un’infermiera, suo padre un predicatore inglese.
  2. Il suo primo nome si pronuncia “reggae”, come il genere musicale.
  3. Si è trasferito a Londra all’età di 14 anni.
  4. Il suo sogno nel cassetto, quando da ragazzino viveva ancora in Africa, era quello di diventare esploratore.
  5. Per lungo tempo la recitazione è stata solo un hobby: durante gli studi universitari Regé-Jean ha però scoperto il National Youth Theatre e da lì la storia ha preso un altro corso!

Leggi anche —-> Grey’s Anatomy colpo di scena: il grande ritorno del Dottor Stranamore

6. Ha studiato per diventare ingegnere.

7. Ama cantare e con il fratello aveva messo su una band che ha così descritto: “Scrivevamo musica per chitarra, musica forte, arrabbiata… e praticamente urlavamo alle persone”

8. Si è diplomato al Drama Centre London dove hanno studiato anche  Colin Firth, Tom Hardy, Pierce Brosnan ed Emilia Clarke.

9. Per Bridgerton ha preso lezioni di boxe.

10. È molto attivo sui social media ma non lascia trapelare molto della sua vita privata. Quindi la sua situazione sentimentale rimane un mistero… per ora!

Regé-Jean Page – meteoweek.com
Impostazioni privacy