Christian De Sica, avete mai visto il figlio? Chi è Brando

Oggi l’amatissimo attore Christian De Sica compie 70 anni. Della sua grande carriera sappiamo moltissimo, ma conoscete suo figlio Brando? Ecco chi è.

Il figlio di Christian De Sica

Oggi il grande attore Christian De Sica compie 70 anni. Una giornata che, i canali tematici – ma anche tantissimi media – hanno deciso di dedicare alla sua straordinaria carriera, di cui sappiamo moltissimo. Ma conoscere il figlio di Christian De Sica, dunque nipote del grande Vittorio De Sica e Maria Mercander, avuto con sua moglie Sonia Verdone, sorella di Carlo Verdone? Si chiama Brando De Sica, ed è nato il 10 marzo nel 1983 a Roma, ha inseguito il sogno – come nella tradizione di famiglia – del cinema.

Una giovinezza trascorsa insieme a suo papà tra gli studi cinematografici e i set, che non hanno fatto altro che far crescere in lui il desiderio di cimentarsi nella settima arte. Brando De Sica ha infatti studiato recitazione sin da giovanissimo e, ad appena 20 anni, si è trasferito in America per continuare i suoi studi, a Los Angeles, dove resta per sei anni. In California si è laureato in Arte e Cinema, indirizzo regia, presso l’Univerity of Southern California. Brando aveva già debuttato nel cinema – nel 1993 – in una piccolissima parte in Anni ’90 –  Parte II. 

Leggi anche —-> Can Yaman avvistato con la splendida attrice italiana per le strade di Roma: cosa bolle in pentola

Vita privata di Brando De Sica

Brando De Sica si tiene da sempre lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo e non sembra amare molto le luci della ribalta. La sua vita privata, infatti, è quasi un mistero. Destò molta curiosità, nel 2017, quando si presentò al Teatro Eliseo al fianco della fidanzata, di nome Francesca. 

Ma non è chiaro se la storia d’amore sia continuata o meno. La ragazza non fa parte del mondo dello spettacolo, ma il figlio di Christian De Sica e Silvia Verdone non ha mai parlato pubblicamente della questione.

Leggi anche —-> Canalis e Clooney, perchè si sono lasciati? La verità del divo di Hollywood

Carriera di Brando De Sica

Dunque il figlio di Christian De Sica ha avuto una doppia carriera nel mondo dello spettacolo, prima dinanzi e poi dietro la cinepresa. Nel 1996 ha recitato nel film A spasso nel tempo e nel sequel, nel 1997, A spasso nel tempo – L’avventura continua, entrambi diretti da Carlo Vanzina, in cui ha interpretato il ruolo di Aspreno Orsini. Nel 2001 ha partecipato alla serie, andata in onda su Rai 2, Compagni di scuola, in cui ha il ruolo di Pietro Valobra, diretto da Tiziana Aristarco. Successivamente, nel 2004, è protagonista insieme a suo padre Christian De Sica e all’amico di sempre Paolo Conticini, su Rai Uno, della miniserie tv Attenti a quei tre. 

Contemporaneamente ha deciso di intraprendere la strada della regia. Ha diretto il videoclip Gun at your dead di Veronica Caossolo e Shotgun degli Outline. Nel 2008 debutta come regista nel cinema nel film Parlami di me, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Maurizio Costanzo, interpretato da suo padre Christian e Paolo Conticini, partecipando anche al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel 2018, invece, affianca papà Christian alla regia del film Amici come prima, della coppia Boldi – De Sica.

Impostazioni privacy