Grande Fratello Vip, cosa fa oggi Lorenzo Flaherty?

Lorenzo Flaherty è uno degli attori di fiction più amati dal grande pubblico televisivo. Ma che fine ha fatto? Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, Flaherty, ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Eccolo oggi.

L’attore Lorenzo Flaherty

Attore dal talento cristallino, Lorenzo Flaherty è stato per anni il volto delle fiction di successo targate Mediaset. Non solo: nel 2017, nel corso della seconda edizione, ha deciso di mettersi in gioco nel reality Grande Fratello Vip, condotto allora da Ilary Blasi affiancato proprio da Alfonso Signorini come opinionista fisso. Nella casa più spiata d’Italia mostrò agli italiani un suo lato nuovo, lontano dalla cinepresa, di un uomo simpatico e serio. Un volto che piacque molto al grande pubblico televisivo. Ma che fine ha fatto Lorenzo Flaherty? Iniziamo col dire che nel 2018 ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo.

L’ultimo suo lavoro è infatti Furore – Capitolo Secondo, la fiction di Canale 5 andata in onda sino al 2018. Da allora ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia. Ha iniziato la sua carriera nel lontano 1986, sul grande schermo nel film Demoni 2, ma il suo primo grande ruolo è nel film di Marco Tullio Giordana, Appuntamento a Liverpool del 1988. Inzia a metà anni ’90 la sua collaborazione con Pupi Avati, che lo dirige prima in Festival e poi nella mini-serie di Rai Uno Voci Notturne. Lavora in seguito in Porzus, nel 1997 e poi diretto da Carlo Vanzina in Barzelette, dal 2004.

Leggi anche —-> Quanto guadagna Maria De Filippi: stipendio e patrimonio

Vita privata

L’attore è stato sposato per oltre 4 anni con Alessandra Laudadio: i due hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 1994. Un matrimonio che, anche se è durato poco, ha significato tantissimo per Lorenzo Flaherty, il quale, dopo il divorzio ha aspettato diversi anni prima di buttarsi in una nuova relazione.

L’attore ha ritrovato l’amore con Roberta Floris, dalla quale ha avuto il suo secondo figlio, Emilio, nato nel 2015. Da sempre riservato, Lorenzo Flaherty ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Ancora oggi sappiamo davvero pochissimo di questo lato della sua vita e, anche sui suoi account Instagram ufficiale, Flaherty pubblica soltanto foto in compagnia dei suoi amati figli.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, spunta il piano segreto

Le grandi fiction

Il grande successo arriva con le fiction: prima con la miniserie Piazza di Spagna, poi in Passioni – entrambe del ’93 e dirette da Fiorestano Vancini e Fabrizio Costa – e poi ne La dottoressa Giò, del 1997. Arriva poi il suo ruolo più importante, quello dell’Ispettore Walter Manrico in Distretto di Polizia e poi in un’altra fiction di Canale 5, R.I.S – Delitti imperfetti, dove interpreta il Capitano Ricardo Venturi.

Nel 2017, come detto, ha deciso di partecipare alla seconda edizione de Il Grande Fratello Vip, vinto allora da Daniele Bossari, davanti a Luca Onestini, Irana Mrazova e Giulia De Lellis, mentre Lorenzo Flaherty verrà eliminato nel corso della sesta puntata. Da allora, ha deciso di prendersi una pausa, anche se il suo ritorno sugli schermi potrebbe avvicinarsi presto.

Impostazioni privacy