Elga, la sorella di Serena Enardu ricoverata in ospedale: le sue condizioni

“Sono una roccia e supererò anche questa” ha dichiarato Elga Enardu, ex tronista di Uomini e Donne, ricoverata in ospedale.

Chi è Elga Enardu

Originaria di Quartu Sant’Elena, Elga Enardu nasce il 19 luglio 1976 sotto il segno del Cancro, a soli cinque minuti di distanza da Serena, sua sorella gemella. Le due non sono le uniche in famiglia: hanno anche un fratello di nome Gianfranco. Elga Enardu raggiunge la popolarità grazie alla sua partecipazione al noto programma televisivo condotto da Maria De Filippi su Canale 5, “Uomini e Donne”. Protagonista molto amata dal pubblico insieme anche alla sorella Serena, durante l’esperienza in televisione si è innamorata del suo corteggiatore Marcelo Fuentes ma non è stata ricambiata. In seguito, proprio grazie a questo rifiuto, ha trovato in Diego Daddi l’uomo della sua vita. Dopo ben 8 anni di convivenza, i due hanno deciso di unirsi in matrimonio il 21 ottobre 2017 presso il Santuario Nostra Signora Bonaria, nella città di Cagliari.

Elga Enardu tra estetica e moda

Dopo la sua esperienza in televisione, Elga è inizialmente entrata nel mondo dell’estetica per poi intraprendere una carriera nel settore della moda e dell’abbigliamento. Insieme a suo marito Diego Daddi, infatti, la Enardu ha gestito prima il negozio T-Chic Uomo e Donna e poi il negozio D19:“Diego Diciannove” presso un centro commerciale di Cagliari ma attivo anche online. La vera professione della Enardu, però, sembra essere un’altra. La popolarità che ha riscontrato sul web, infatti, l’ha avviata al lavoro di testimonial e influencer.

LEGGI ANCHE: Novità in vista per Belén e Antonino: la famiglia si allarga?

L’operazione al seno nel 2019

Molto attiva su Instagram, il suo profilo vanta più di 400mila follower. È proprio attraverso le stories pubblicate sul social network che la Enardu ha fatto sapere agli utenti che la seguono di essere attualmente ricoverata in ospedale. La preoccupazione non è poca, visti i precedenti dell’ex tronista. Molto attenta allo sport e alla saluta, l’influencer nel 2016 ha scoperto di avere un nodulo al seno attraverso l’auto-palpazione. Solo nel febbraio 2019, però, Elga è riuscita a realizzare l’operazione presso un ospedale specializzato di Milano. Da quel momento in poi non ha mai smesso di evidenziare sui suoi profili social l’importanza della prevenzione, portando avanti la sua piccola campagna di sensibilizzazione attraverso la sua storia.

LEGGI ANCHE: “InFame” di Ambra Angiolini: un viaggio di andata e ritorno nella bulimia

Elga Enardu Instagram

L’attuale ricovero in ospedale

Per fortuna, adesso la situazione sembra essere diversa. Dopo aver comunicato ai suoi follower di essere stata ricoverata, Elga Enardu ha dichiarato: “Ho fatto una serie di accertamenti ed è probabile che io abbia un’appendicite”. Tuttavia, lei stessa ha precisato che non è ancora sicura la diagnosi. Grande sollievo, quindi, per il pubblico che temeva il peggio. L’influencer ha molto apprezzato il sostegno degli utenti sul web e ha pubblicamente ringraziato tutti per il supporto ricevuto attraverso il suo popolare profilo Instagram.

“Sono una roccia e supererò anche questa” ha affermato Elga senza timore. Le sue stories sul social network sono state ben presto seguite da quelle della sorella Serena, che ha voluto nuovamente ringraziare i fan per il supporto ricevuto in questo momento così delicato.