MasterChef Italia 10, anticipazioni puntata 7 gennaio 2021

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di questa sera, 7 gennaio, dalle ore 21.10 su Sky Uno, del talent culinario più amato della televisione: MasterChef Italia 10. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Due grandi ospiti questa sera

Questa sera, 7 gennaio, dalle ore 21.10 su Sky Uno, riprende la corsa per il titolo di miglior cuoco amatoriale nella decima edizione del talent culinario più amato dal grande pubblico: MasterChef Italia 10. Sono rimasti in 18 concorrenti dinanzi ai giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. I tre grandi nomi della cucina italiana hanno già avvisato i concorrenti: devono alzare il tiro e osare di più, con piatti degni di quelli visti nelle recenti edizioni di MasterChef Italia, altrimenti nessuno avrà i vantaggi nell’Invention Test.

Questa sera la sfida creativa prevede l’arrivo di due giovanissimi cuochi – under 30 – considerati giovani stelle della cucina nostrana e sui quali i tre grandi giudici hanno nutrono altissime ambizioni. Si tratta di Solaika Marrocco, chef del Primo Restaurant di Lecce, 25enne, e Stella Shi, che si è già fatta un nome nella Capitale nel mondo della cucina cinese. Il vincitore della Mistery Box potrà confrontarsi con le due giovani chef, ma soprattutto utilizzare i loro consigli primia di affidare i piatti ai suoi avversari. Una sfida dunque fondamentale per poter mettere in difficoltà gli altri.

Leggi anche —-> Walter Nudo, cosa fa oggi il vincitore del Grande Fratello? Lutto recente e nuova vita

Dove vedere MasterChef Italia 10

Il quarto appuntamento con MasterChef Italia 10 sarà in onda su Sky Uno, ma anche disponibile on demand in qualunque momento su Sky Go e in streaming Now TV.

Leggi anche —-> L’ex vincitrice de Il Grade Fratello è in dolce attesa: l’annuncio

Primo Skill Test

L’obiettivo dunque è creare un piatto innovativo, e armonico, con gli ingredienti proposti, valorizzandoli al meglio. Una prova molto complicata, ma chi vincerà avrà un grande vantaggio nel primo Skill Test della decima stagione. I giudici potranno così valutare le conoscenze base della cucina che hanno i concorrenti.

Lo Skill Test sarà suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali avrà un protagonista un giudice che sceglierà la sua personalissima prova. Chi riuscirà a superare la prova, di volta in volta, salirà in balconata, che significherà essere entrato nella cerchia dei migliori, mentre chi resterà giù dovrà affrontare la prova successiva. Chi non dimostrerà le sue qualità dovrà consegnare il grembiule ai giudice.

Impostazioni privacy