Che Dio Ci Aiuti, chi è l’attore Pierpaolo Spollon: età, carriera, vita privata

Attore molto apprezzato dal grande pubblico, pur giovanissimo, Pierpaolo Spollon è entrato nel cast dell’amata soap Che Dio Ci Aiuti, sesta stagione. Conosciamo meglio uno dei più giovani e brillanti talenti del piccolo schermo nostrano.

Il successo con le fiction Rai

Pierpaolo Spollon è uno degli attori più apprezzati dal grande pubblico televisivo. Classe ”89, padovano, ha già una carriera florida alle spalle e si candida in maniera prepotente a divenire uno dei protagonisti delle fiction televisive. Ha partecipato agli ultimi grandi successi della Rai: da La porta rossa a L’Allieva, passando per Doc – Nelle tue mani, sino a Che Dio Ci Aiuti. Il suo avvicinamento al mondo dello spettacolo avviene in modo del tutto casuale: partecipa infatti ad un provino per il film La giusta distanza, di Mazzacurati, ma viene scartato. Tuttavia il regista Alex Infascelli nota il suo talento acerbo e decide di introdurlo nel mondo della recitazione.

Pierpaolo Spollon decide di inseguire il suo sogno e si trasferisce a Roma per studiare recitazione. Tra i suoi maestri Gisella Burinato e Beatrice Bracco, e successivamente, fa parte del Centro Sperimentale. Il suo debutto arriva con La porta rossa – un incidente sul set, che gli procura una ferita alla gamba, non ne preclude la partecipazione – che va in onda su Rai Due. Spollon si mette in mostra senza sfigurare al fianco di grandissimi e affermati attori come Gabriella Pession, Valentina Romani e Raniero Monaco di Lapio, dove interpreta un ragazzo di 18 anni. L’attore dimostra anche grande versatilità, dal momento che ha dovuto studiare bosniaco e a suonare uno strumento chiamato hang. 

Leggi anche —-> DayDreamer – Le Ali del Sogno, anticipazioni puntata giovedì 14 gennaio

Vita privata dell’attore

Pierpaolo Spollon è molto riservato e della sua vita privata si sa poco o nulla. Al momento non è chiaro se sia impegnato o meno, e i suoi social, pur seguitissimi, non forniscono indizi in tal senso. Qualche tempo fa, è stato protagonista di un gossip con una ragazza – lontana dal mondo dello spettacolo – di nome Angela, ma la notizia non è mai stata confermata dal diretto interessato. Pollon ha tantissime passioni, alcune delle quali davvero originali e brillanti. L’attore, ad esempio, ama prendersi cura delle sue piante aromatiche, che tiene nel giardino della sua abitazione.

E’ anche uno sportivo, esperto in equitazione e arti marziali e si allena costantemente. Parla un inglese fluente e suona la chitarra e il flauto, passioni che ha iniziato a coltivare in tenera età. Da giovanissimo il suo sogno era diventare un attore: per questo è stato entusiasta nell’accettare il ruolo nella fiction Rai Doc – Nelle tue Mani. 

Leggi anche —-> Che Dio Ci Aiuti, anticipazioni episodi di domenica 10 gennaio

La brillante carriera di Spollon

Il grande successo arriva con la fiction di Rai Uno, L’Allieva, dove recita al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, dove interpreta Marco Allevi. Un prova attoriale che gli apre le porte del mondo fiction Rai: recita infatti al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli in Doc – Nella tue mani, grande successo dell’anno appena scorso. Qui interpreta un giovane specializzando al primo anno di medicina interna, prendendosi applausi e complimenti della critica e del pubblico.

La Rai ha deciso di puntare in maniera decisa sul giovane attore, chiamandolo anche nella nuova e sesta stagione de Che Dio Ci Aiuti, dove recita al fianco di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Rappresenta un nuovo personaggio, un’entrata, al pari di Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi, che ha arricchito il già prestigioso cast della fiction di Rai Uno.

Impostazioni privacy