Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, dall’incontro alla separazione: le verità sul loro amore

Una storia che ha appassionato gli italiani, quella tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: molto si è scritto a proposito di questa relazione ora terminata, ma qual è la verità?

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio- Foto tv- Meteoweek

In una recente intervista al Corriere della Sera, Anna Tatangelo aveva raccontato di aver raggiunto l’età della consapevolezza, di aver avuto soddisfazioni e delusioni e di essere finalmente grata alla vita e decisa a godersela di più. Per la cantante è arrivato il momento di pensare prima di tutto a se stessa e poi agli altri.

Il 9 gennaio la Tatangelo spegne 34 anni e si lascia alle spalle un anno difficile, simboleggiato dalla fine dell’amore con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: l’amore in una canzone

Oggi i due sono sereni e sono riusciti a ricostruire un rapporto, ma non è stato facile mettere il punto ad una storia durata quasi 15 anni. Tutto è cominciato in occasione di un concerto di Gigi al quale Anna è stata accompagnata dal padre. D’Alessio ha riconosciuto in quella ragazza la vincitrice della sezione Giovani del Festival di Sanremo e l’ha coinvolta nell’interpretazione di un brano divenuto un successo internazionale. Il brano era «Un nuovo bacio»,  ma inizialmente alla Tatangelo Gigi non stava particolarmente simpatico. Si sono rivisti dopo qualche anno, dal momento che D’Alessio si è proposto come producer della cantante di Sora e nel 2005 i due sono partiti per un tour in Australia. Lì, tra una chiacchierata e l’altra, è nato il sentimento.

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE :Anna Tatangelo topless al cardiopalma: addosso solo collant velati

I due sono usciti però allo scoperto solo nel 2006, quando Gigi si è definitivamente lasciato alle spalle il matrimonio con Carmela Barbato: il cantante l’aveva sposata nel 1986 e insieme hanno avuto tre figli Claudio, Ilaria e Luca. Anna e Gigi sono stati inizialmente molto criticati a causa della grande differenza d’età, ben venti anni di differenza, e c’è chi ha pensato erroneamente che fosse stato proprio questo amore a mettere in crisi quello precedente: in realtà il matrimonio tra D’Alessio e Carmela era già andato in crisi nel Duemila e le cose non sono più tornate come prima.

Anna e Gigi: il doloroso addio

Nel 2008, quando Anna aveva solo 21 anni ed era in gara a Sanremo, dedicò il secondo premio vinto proprio al compagno, davanti a tutta Italia: “Vorrei dire Gigi ti amo, è la prima volta che lo dico in televisione”, pronunciò, attirandosi i fischi di una folla decisamente contrariata. Con il tempo tutti o quasi hanno cambiato opinione e la storia è decollata anche grazie al sostegno delle rispettive famiglie che hanno sempre sostenuto le scelte di vita dei due innamorati.

LEGGI ANCHE :Anna Tatangelo ha (di nuovo) cambiato look: la cantante è esplosiva

Anna e Gigi non si sono mai sposati, ma il loro amore è stato coronato dalla nascita di Andrea nel 2010. Nel 2017 è però arrivata la prima crisi e i due cantanti hanno annunciato l’allontanamento dopo tanti litigi. Anna ha lasciato la villa in cui vivevano insieme per trasferirsi in un appartamento ai Parioli e dedicarsi all’uomo della sua vita, il figlio Andrea. Poi nel 2018 c’è stato un ritorno di fiamma e Gigi ha confessato di non riuscire a stare senza la sua Anna, la donna della quale ha confessato più volte di essere perdutamente innamorato. A marzo del 2020, poi, è arrivato l’addio definitivo, ma i due non hanno mai perso la stima reciproca.

 

Impostazioni privacy