Samantha De Grenet, “regina del gorgonzola” : ecco gli spot di cui parla la Elia

Antonella Elia ha definito Samantha De Grenet come la “regina del gorgonzola” nell’ultimo scontro avvenuto durante la puntata in prima serata del Grande Fratello Vip, ma da dove deriva questo soprannome?

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet- Foto tv- Meteoweek

Una carriera trentennale nel mondo dello spettacolo come modella, presentatrice e showgirl, ma anche come protagonista di spot pubblicitari che hanno fatto la storia della televisione italiana: Samantha De Grenet ora prova a rilanciarsi partecipando come concorrente al Grande Fratello Vip.

Partecipazione che non pare molto gradita ad un’opinionista del programma, Antonella Elia, che ha deciso di entrare nella casa per avere un confronto con lei e sono volate parole piuttosto grosse.

Samantha protagonista di molti spot degli anni Novanta

Ma a cosa si riferisce la Elia quando si rivolge alla De Grenet come alla Regina del gorgonzola? Antonella fa riferimento ad uno spot del 2000, nel quale si vede la De Grenet assaggiare il celebre formaggio cremoso passandoci un dito dentro e attirando così l’attenzione di un uomo dall’aria distinta e facoltosa. Ma non è l’unica pubblicità nel passato della showgirl. Per quanto riguarda gli spot bisogna menzionare anche quello del 1990 del Duplo. Anche in quel caso la promozione nascondeva un’allusione, Samantha rispondeva alla domanda del suo amico, “Golosa, eh?”, così: “Macché golosa, Duplo è uno snack molto speciale! Uno: è proprio buono; due: va già che è un piacere; tre: mi sento leggera ed in forma!”.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE—>Filippo Nardi e De Grenet sono cugini? Il gossip a Mattino 5

E poi ancora menzioniamo lo spot del 1993 per pubblicizzare la pasta Le Emiliane, girato in collaborazione con Alberto Tomba“Alberto, dimmi qualcosa” gli chiede Samantha De Grenet, “Qualcosa che ti piace”, mentre si infila in bocca una golosa forchettata di pasta. Ma nella carriera della De Grenet ci sono anche spot meno ammiccanti come quello del 1994 per il deodorante Lycia Persona: in questo caso Samantha indossa i panni di una ragazza che si allena facendo jogging insieme ad un’amica. Alla fine stanca chiede alla sua compagna di sport: “Che sudata! Ma che deodorante usi adesso?”, per concludere con lo slogan “Si sente che non si sente!”.

De Grenet, dopo la carriera da modella arrivano i reality

Nata a Roma nel 1970, Samantha ha cominciato la sua carriera come modella a soli 14 anni per poi spostarsi nel mondo della tv. Ha avuto due grandi amori: si è sposata da giovane con Pierfrancesco Picara ma il matrimonio è stato poi annullato e poi si è sposata per due volte con il suo attuale marito e padre di suo figlio Brando, Luca Barbato. Poco tempo fa, all’età di 48 anni, Samantha ha dovuto affrontare un tumore: in quel caso la sua paura più grande è stata quella di lasciare suo figlio senza la figura materna, ma grazie all’amore dei suoi cari e della sua famiglia è riuscita a superare il momento più difficile della sua vita.

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, la fidanzata di Andrea Zelletta spiazza tutti su Instagram: “Vi state facendo…”

Samantha è entrata nella casa del Grande Fratello Vip nell’ultima parte del programma condotto da Alfonso Signorini, ma non è nuova al mondo dei reality, qualche anni fa aveva partecipato già a L’Isola dei Famosi, diventando protagonista di uno scontro molto acceso con Raz Degan: entrambi erano diventati leader di due fazioni opposte nel gioco.

Impostazioni privacy