Kate Middleton compie 39 anni: la regina grande assente alla festa

Il 9 gennaio Kate Middleton ha spento 39 candeline sulla sua torta di compleanno: per l’occasione il suo William le ha organizzato un esclusivo tea party, troppo intimo per ricevere qualche ospite davvero di peso.

Kate Middleton
Kate Middleton- Foto tv- Meteoweek

Manca la presenza più importante al party di compleanno di Kate Middleton: la regina Elisabetta non ha potuto raggiungere i nipoti a causa delle norme anti-contagio che ci sono attualmente nel Regno Unito, dove si è diffusa una variante del Covid-19.

Per la festa dei suoi 39 anni Kate ha dovuto cambiare i piani: mentre tutti i precedenti sono stati organizzati nel Norfolk e sono durati per tutti l’arco del weekend, quest’anno la situazione mondiale non lo ha permesso.

Kate Middleton, party ristretto nel rispetto delle norma anti Covid

Niente più party ad Anmer Hall, la sua casa di campagna, dove la donna era solita invitare alcuni degli amici e dei familiari più cari per trascorrere qualche giorno insieme. La situazione d’emergenza impedisce le feste allargate, come si evince dalla cancellazione di tutti i garden party da parte della regina Elisabetta: così la duchessa di Cambridge ha dovuto rinunciare ad un compleanno tra amici.

Leggi anche —-> Kate Middleton, i capelli più belli del reame: ecco i suoi segreti

William si è subito prodigato per organizzare un super party, nonostante circolino indiscrezioni su un presunto tradimento proprio ai danni di Kate. Così il futuro re ha deciso di trasformare la ricorrenza in una giornata piacevole da trascorrere in famiglia: ne è uscito fuori un tea party con i loro figli, George, Charlotte e Louis. I restanti membri della famiglia reale si sono limitati ai festeggiamenti virtuali, con l’invio di messaggi di auguri via social alla duchessa di Cambridge.

Gli auguri dei membri della Famiglia Reale

Ha cominciato la regina, impegnata nel weekend con la vaccinazione contro il Covid, che ha deciso di festeggiare la moglie del nipote con una foto pubblicata sul suo profilo Twitter: le due sono state immortalate insieme al Chelsea Flower Show del 2019, nell’attimo in cui la Duchessa presentava il suo giardino alla Regina. Carlo e Camilla, invece, hanno scelto di ricordare un momento della vita di Kate Middleton che la vede particolarmente sorridente ed elegante: la donna indossa un paio di pantaloni rosa molto apprezzati dai fan che seguono le scelte di stile della duchessa.

Kate Middleton e la regina
Kate Middleton e la regina- Foto tv- Meteoweek

La moglie di William ha ringraziato tutti con un messaggio su Twitter, sottolineando la differenza di un compleanno festeggiato in questo periodo storico e soffermandosi in particolar modo sul lavoro di quanti non si fermano, anche durante la pandemia. Il compleanno è trascorso in modo piuttosto sereno, in una forma decisamente più intima rispetto a quello dello scorso anno, ma anche meno turbolenta.

Leggi anche —-> Kate Middleton, i look iconici del 2020 apprezzati dalla regina Elisabetta

L’anno scorso, di questi tempi, Harry e Meghan Markle avevano annunciato la decisione poi concretizzata di lasciare la Famiglia Reale e l’Inghilterra per trasferirsi in America. Una decisione che ancora brucia alla Monarchia: la regina provò in tutti i modi a tenere il nipote a corte, intervennero anche Carlo e William, ma non ci fu nulla da fare. I Sussex furono irremovibili. L’ultimo compleanno di Kate è stato, dunque, offuscato da questa notizia ben più importante per l’equilibrio di Buckingham Palace.

Impostazioni privacy