Silvia Toffanin: laurea, patrimonio, età, figli, Berlusconi e vita privata

Una delle conduttrici più amate della Mediaset è senza alcuna ombra di dubbio Silvia Toffanin. Attualmente è al timone della conduzione di Verissimo, programma pomeridiano che va in onda il sabato dopo Amici di Maria De Filippi. Nonostante sia un personaggio pubblico, tende a tutelare la sua privacy. Tuttavia sono note alcune informazioni sul suo conto sia in ambito lavorativo che privato.

Silvia Toffanin - meteoweek
Silvia Toffanin – meteoweek

Silvia Toffanin, laurea e carriera

Nata a Bassano del Grappa il 26 ottobre 1979, la Toffanin è una conduttrice televisiva italiana. Ha fatto la sua prima comparsa nel piccolo schermo partecipando al concorso di Miss Italia nel 1997. E’ stata notata per la sua indiscussa bellezza, così due anni dopo ha avuto una proposta dai produttori di Passaparola. Ha accettato il ruolo di letterina senza alcuna esitazione, dunque si è fatta conoscere dagli italiani accanto a Ilary Blasi e altri volti emergenti. Nel 2002 ha conquistato uno spazio televisivo tutto suo con la conduzione di Nonsolomoda in seconda serata fino al 2009. Tra il 2004 e il 2006 si è occupata della rubrica inerente alla moda del programma di Verissimo che all’epoca era condotto da Paola Perego. Adesso è lei la regina indiscussa del programma e intervista in prima persona i personaggi del mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda gli studi, si è laureata nel 2007 in lingue straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua tesi si è focalizzata sui telefilm americani per adolescenti e ha potuto contare su Aldo Grasso come relatore.

La vita privata

Tutti sanno che Silvia Toffanin è fidanzata dal 2002 con Piersilvio Berlusconi, ovvero il vicepresidente della Mediaset. Dalla loro unione sono nati Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015. Non sono ancora convolati a nozze, ma si reputano ugualmente una famiglia a tutti gli effetti. Per loro non è importante un pezzo di carta per suggellare il loro amore. Tuttavia qualcuno insinua che abbiano in mente di compiere il grande passo a breve. Altri, invece, sostengono che già l’abbiano fatto in gran segreto. A prescindere da ciò rappresentano una coppia stabile del mondo della televisione perché non sono mai stati protagonisti del gossip per crisi o tradimenti. Nonostante siano entrambi molto popolari, cercano sempre di non stare lontani dai pettegolezzi. Anche per questo sono tanto amati dagli italiani.

Silvia e Piersilvio - Meteoweek
Silvia e Piersilvio – Meteoweek 

Leggi anche -> Verissimo, Gerry Scotti: “Erano ricoverati con me, chissà che fine hanno fatto”. Il dramma-Covid dalla Toffanin

Interessanti curiosità

L’abbigliamento preferito di Silvia Toffanin è composto da jeans, camicia e tacco. Grazie a Passaparola ha conosciuto la moglie di Francesco Totti, con la quale si mostra sempre sorridente sui social. Le due sono molto amiche, quindi non hanno mai nascosto il desiderio di poter condurre un programma insieme. Tra tutti coloro che ha intervistato, è stata più in tensione quando ha avuto davanti a sé Gianni Morandi. Infine non dipende per niente dei social, infatti non pubblica le foto dei figli. Per il momento si divide tra Portofino e Milano per motivi di lavoro.

Leggi anche -> Silvia Toffanin non trattiene le lacrime | Lutto più che mai vivo

Impostazioni privacy