Esplosione in un appartamento: due anziani morti nell’incendio

L’allarme è scattato questa mattina nel Padovano ed è legato a una probabile perdita di Gpl. I pompieri hanno spento le fiamme, ma per i due anziani di 84 e 87 anni non c’è stato nulla da fare

esplosione incendio appartamento due anziani morti

Due anziani coniugi di 87 e 84 anni sono morti nell’incendio, seguito a un’esplosione, che si è sviluppato questa mattina all’interno del loro appartamento, in una frazione del comune di San Giorgio in Bosco (Padova). Lo scoppio, secondo una prima ipotesi dei Vigili del fuoco, potrebbe essere stato causato da una perdita di Gpl, che alimenta gli impianti del piccolo stabile dove i due vivevano.

L’allarme è scattato intorno alle ore 7.45, nella frazione di Lobia. All’arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco l’abitazione era già completamente avvolta dalle fiamme. I pompieri, intervenuti da Cittadella e Padova con due autopompe, un’autobotte, il carro Nbcr e 16 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

esplosione incendio appartamento due anziani morti

LEGGI ANCHE: Reggio Emilia, rogo nel deposito SETA: 17 autobus distrutti [VIDEO]

Niente da fare per i due anziani, rinvenuti deceduti all’interno dei locali dagli operatori, entrati con gli autorespiratori. Sono ancora in corso gli accertamenti dei tecnici per determinare le cause precise dell’esplosione che ha innescato le fiamme.

Impostazioni privacy